Basket femminile, B: La Coppa Campania la vince Marigliano, ma l’Eurotraffic Ruggi non demerita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
basket_palloniLa detentrice della seconda edizione della Coppa Campania “Dante Maiorani” è la Nab Marigliano, società che per quest’anno ha anche ospitato la manifestazione. Per l’Eurotraffic Ruggi Salerno invece, un secondo posto comunque meritato.
La due giorni di basket femminile, ha visto partecipare oltre che le due finaliste, anche la Bcc Capaccio e la Don Bosco Napoli sconfitte rispettivamente nelle semifinali dal Marigliano e da Salerno.

Il cammino dell’Eurotraffic nella competizione è stato esaltante, visto anche che il campionato regolare non ha regalato particolari sussulti alla compagine salernitana. E proprio nella semifinale contro la Don Bosco Napoli, il roster di coach Pignata, dopo un inizio in sordina, ha dimostrato di saper mettere in campo un ottimo gioco, coadiuvato da difesa di consistenza e sostanza; il punteggio finale infatti è netto: vittoria per 36-63.
La finalissima di domenica, in un Pala Napolitano gremito in ogni ordine di posto, vede un inizio spumeggiante dell’Eurotraffic Ruggi: difesa attenta e concentrata pronta a chiudere le bocche di fuoco locali e un attacco dinamico e di squadra, porta le viaggianti in vantaggio fino a toccare anche il +11. Ma in un amen, a pochi minuti dall’intervallo lungo, la Nab accende la miccia e con diversi contropiedi si riporta a -1.

Alla ripresa delle ostilità la gara rimane equilibrata, con le due squadre che lottano colpo su colpo con sportività su ogni pallone, fino a quando però l’Eurotraffic, dopo anche un evidente calo fisico e mentale, cede definitivamente il passo alle avversarie, che sfruttando sempre l’arma del contropiede e stringendo le maglie in difesa, capovolgono il punteggio fino al +10 finale, 38-48 decretandole così vincitrici della Coppa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.