Pontecagnano Faiano: finanziamento regionale per alloggi popolari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
agevolazioni_prima_casa“Un risultato di straordinaria importanza che premia l’intensa programmazione dell’Amministrazione e il lavoro dei nostri uffici”. E’ il commento del Sindaco Ernesto Sica in merito alla concessione del cospicuo finanziamento da parte della Regione Campania al Comune di Pontecagnano Faiano per il recupero e la razionalizzazione di 48 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Sandro Pertini. Con decreto dirigenziale n. 66, infatti, il Dipartimento regionale delle Politiche Territoriali  ha predisposto l’importo di 1.147.292,46 recependo l’istanza presentata nei mesi scorsi dall’Amministrazione su impulso del Primo Cittadino Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone.

I lavori, come previsto dall’apposito decreto, dovranno iniziare entro 12 mesi. “Mi preme ringraziare – aggiunge il Primo Cittadinola Regione Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca per un provvedimento che, ancora una volta, testimonia grande attenzione e sensibilità verso il nostro territorio”. “Il finanziamento regionale afferma l’Assessore Mario Vivone – ci consentirà di provvedere concretamente al miglioramento degli alloggi popolari di via Sandro Pertini. L’intervento che abbiamo programmato, infatti, affronterà con priorità l’adeguamento sismico delle strutture, l’efficientemente energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’impermeabilizzazione delle superfici di copertura e una riqualificazione complessiva”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.