Ravello: studenti e lezione di musica e parole 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ravello_studentiSi è tenuto in mattinata presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, il primo dei due incontri programmati nell’ambito dell’iniziativa “Leggere, liberi di volare”, promossa dal Comune di Ravello in collaborazione con l’associazione culturale For Children. All’evento prederanno parte gli alunni delle scuole medie, elementari ed i 5 anni della materna, mentre il secondo appuntamento è programmato per il 27 aprile, alle ore 10 sempre presso l’Auditorium. Ad incontrare gli studenti, saranno Raffaella Siniscalchi, una delle più interessanti voci del panorama italiano attiva come cantante ed attrice, e Fabrizio Calì, autore e musicista.
“L’incontro è rivolto a gruppi di bambini in età scolare, pensato come un giocoso percorso relazionale attraverso musica e parole – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Le canzoni per bambini e le filastrocche edite ed inedite che hanno tutte come comune denominatore le emozioni ed il racconto del percorso artistico degli autori e la meravigliosa scoperta della condivisione. L’iniziativa prende spunto dal repertorio degli autori e dalla letteratura per l’infanzia, che ha come primo elemento il gioco della creatività ed il riconoscimento della capacità di poter essere tutti piccoli poeti grazie alla costruzione corale di filastrocche e canzoni”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.