Statale 163 Amalfitana: Anas investe 1 mln di euro per sicurezza del costone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_3Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di mercoledì 13 aprile 2016, un bando di gara per lavori di messa in sicurezza del costone roccioso situato a monte della strada statale 163 “Amalfitana” in corrispondenza del km 7,500, nel territorio comunale di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli. Gli interventi consisteranno nel ripristino, riparazione ed integrazione delle barriere paramassi e permetteranno la salvaguardia del patrimonio naturale e stradale e, soprattutto, la messa in sicurezza di una tratta importante della principale arteria viaria di collegamento verso l’omonima costiera, meta turistica rinomata in tutto il mondo.

La strada statale Amalfitana, infatti, oltre ad essere una delle strade statali paesaggisticamente più belle che Anas gestisce in Italia, si configura altresì come porta d’accesso verso le principali località di mare della Campania. Gli interventi relativi all’appalto, dell’importo complessivo di 1 milione e 150 mila euro, dovranno essere eseguiti in 120 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Il termine per il ricevimento delle offerte, da inviare al Compartimento Anas della Viabilità per la Campania Viale Kennedy, 25 – 80125 Napoli, è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 17 maggio 2016.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.