L’Ail impegnata nel progetto “Dire, Fare, Donare”

Stampa
AIL-SALERNOInvito all’evento a conclusione del progetto di educazione alla salute “Le malattie neoplastiche: Conoscenza, Prevenzione e… Solidarietà” promosso dall’A.I.L. sez. “ Marco Tulimieri”  Salerno nell’anno scolastico 2015/16

L’A.I.L. sez. “ Marco Tulimieri” – Salerno ha il piacere di invitarla all’evento finale del “Progetto Scuola” che si terrà sabato 16 aprile dalle ore 09:30 alle ore 13:00 presso il Centro Sociale in Via Vestuti Salerno.

 

Quest’anno, come gli anni precedenti, si vuole premiare la classe vincente a conclusione di un progetto che ha visto coinvolti gli studenti di diverse scuole superiori di Salerno e provincia.

I licei coinvolti quest’anno sono stati: il Liceo Scientifico “Da Procida”, il Liceo Classico “De Sanctis”, il  Liceo Scientifico “Da Vinci”, il Liceo Statale “Regina Margherita” e il Liceo Statale “Alfano I”.

L’obiettivo fondamentale che ci siamo posti è stato quello di promuovere la Salute e il Benessere dei ragazzi attraverso l’aumento delle conoscenze, il cambiamento degli atteggiamenti e degli stili di vita e l’acquisizione di abilità. Attraverso il dialogo si è cercato di fornire una corretta informazione in merito alle neoplasie del sangue. Da qui si sono creati i giusti stimoli in merito alle problematiche della donazione di sangue, di midollo osseo e di cordone ombelicale. Il pieno coinvolgimento e la partecipazione in azioni sociali, come il volontariato, ha aiutato i ragazzi a formulare alternative possibile per sperimentare le proprie emozioni e relazioni in modo sano e pensare con maggiore speranza al proprio futuro.

 

Il programma si suddivide in 2 parti:

 

1.      Saluti del presidente A.I.L. – Salerno Gioacchino Tulimieri

2.      Presentazione del progetto attraverso foto, filmati, audio, testimonianze.

Premiazione classe che avrà presentato il miglior prodotto di comunicazione sociale sul tema “Donare”.

 

3.      Momento di festa in cui i ragazzi delle scuole, che hanno aderito al progetto, presenteranno in  otto stand, allestiti da loro, le idee, i pensieri, le riflessioni sul tema centrale del “Donare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.