Salernitana, un altro ‘Piola’ per la caccia al primo doppio urrà

Stampa
Cesena_Salernitana_5_gruppo_bisMai due vittorie di fila. La Salernitana di Torrente prima e di Menichini poi non è mai riuscita in 35 partite a vincerne due consecutive, a trovare continuità nei risultati e di conseguenza nella fiducia in sé stessa. A volte basta poco per svoltare, per cambiare il senso di un campionato. Una vittoria seguita da un’altra vittoria potrebbe essere una dose di entusiasmo importante. Soprattutto per una squadra che sta dimostrando di crederci, lottando in ogni partita contro qualsiasi avversario.

Altrimenti non avrebbe pareggiato all’ultimo secondo a Novara oppure vinto, sempre all’ultimo respiro, a Cesena. Nel mezzo c’è stato il pareggio di Perugia in rimonta e prima ancora il punto conquistato a Trapani a cinque minuti dal 90’. Tralasciando la sciagurata gara di Terni, in trasferta con Menichini la Salernitana non ha fatto male contro avversari di centro-alta classifica. In cinque partite sono arrivati sei punti per un rendimento superiore ad otto squadre e pari a quello di altre quattro. Lontano dalle mura amiche, negli ultimi due mesi, i granata hanno un cammino da salvezza diretta, inferiore solo a quello di nove club.

Un rendimento esterno convincente che potrebbe essere confermato e anche migliorato sabato a Vercelli dove è prevista, ancora una volta, la presenza di molti tifosi granata provenienti da Salerno e da diverse zone del nord Italia. Puntando alla vittoria, senza paura, perché la Salernitana di oggi ha le possibilità di sbancare il “Silvio Piola” di Vercelli, dopo essere uscita indenne dall’altro “Piola”, quello di Novara, contro un avversario sicuramente più forte. È arrivato il momento di dare una svolta al campionato. Anche perché la strada si avvicina alla fine e tempo per recuperare ce n’è sempre meno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.