TripAdvisor: Isole più belle, due campane dominano la classifica italiana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capri_imbarcazioni_amalfiTripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, ha annunciato oggi i vincitori dei premi Travelers’ ChoiceTM Islands 2016. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle isole di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi, così come sull’interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni su TripAdvisor in queste destinazioni.

Doppietta campana sul podio nazionale: Capri si riconferma l’isola italiana più apprezzata mentre Ischia conquista la medaglia d’argento.




“Con l’arrivo della bella stagione e l’allungarsi delle giornate, le isole Italiane sono al massimo del loro splendore e regalano vacanze indimenticabili ai viaggiatori che decidono di concedersi una fuga sulle loro coste” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Considerando che in media i costi degli hotel nelle isole italiane preferite dai viaggiatori di tutto il mondo sono inferiori del 23%1 in primavera rispetto all’estate, questa stagione rappresenta sicuramente il periodo ideale per lasciarsi ispirare e visitare una delle isole vincitrici dei TripAdvisor Travelers’ Choice Islands Awards 2016”.

 In Campania le due isole più apprezzate d’Italia. Mantiene il primato di isola italiana più apprezzata dai viaggiatori internazionali Capri, con le sue calette da scoprire, le grotte da esplorare tra cui la celebre Grotta Azzurra e i meravigliosi Faraglioni “uno dei simboli di Capri” per dirlo con le parole di un viaggiatore d TripAdvisor. Unica isola italiana presente anche nella Top 10 europea (10°), Capri è accompagnata sul podio nazionale dalla cugina Partenopea Ischia (2°) e da Lampedusa (3°), prima delle sei isole siciliane premiate a livello italiano, che rendono la regione la più apprezzata per numero di isole presenti nella classifica nazionale: Favignana (4°), Ustica (6°), Lipari (8°), Salina (9°) e Vulcano (10°). Un riconoscimento a testa per Toscana e Sardegna che con l’Isola d’Elba e La Maddalena si assicurano rispettivamente la quinta e settima posizione della Top 10.

È Maui l’isola migliore al mondo del 2016, ma la vera sorpresa è la Giamaica. Se la splendida Maui è riuscita a scalare di una posizione rispetto allo scorso anno conquistando il titolo di isola più apprezzata a livello globale, è la Giamaica la vera rivelazione di quest’edizione dei Travelers’Choice Island Awards. L’isola caraibica, esclusa dalla Top 10 mondiale dello scorso anno, è infatti riuscita in 12 mesi a raggiungere il podio mondiale classificandosi terza alle spalle di Santorini (2°). Parlando di costi invece, è Santorini ad avere la meglio sulle due rivali: la tariffa media degli hotel prenotabili su TripAdvisor2 presenti sull’isola è pari a circa 178 Euro, rispetto ai 228 Euro della Giamaica e i 313 Euro di Maui.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.