Al i play off per la promozione in serie B: l’indomita Salerno maschile di scena sul campo del Net Volley

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Salerno_gruppo_esultanzaScatta l’operazione play off per l’Indomita maschile. I ragazzi allenati da coach Tescione domani sera, sabato, fischio d’inizio alle 20.30, saranno di scena a Solopaca per affrontare il Net Volley. E’ questa la prima sfida della seconda fase della stagione. Al termine della regular season le squadre dei due gironi qualificatesi per i play off sono state divise in sei gironi da tre. La formula prevede la disputa di gare di andata e ritorno e soltanto la prima classificata accederà alla fase successiva. L’Indomita, dopo aver chiuso al quarto posto nel girone A, è stata abbinata, in base alla classifica complessiva dei due gironi, con il Nola Città dei Gigli, classificatosi al nono posto nel Girone B e con il Net Volley che ha chiuso al terzo posto nel medesimo raggruppamento.

E proprio sul campo del Net Volley parte l’avventura di capitan Vitale e compagni. L’Indomita, la cui ultima partita ufficiale risale allo scorso 21 marzo alla Senatore contro l’Atripalda, arriva a questa gara logicamente carica e motivata. Nel corso di questa fase di preparazione i ragazzi di coach Tescione si sono allenati duramente con grande entusiasmo e motivazioni a mille, sostenendo e vincendo anche due test amichevoli contro l’Asd Vitolo Volley e contro il Cava Cuscinetti. Due gare utili per ritrovare il ritmo partita, in vista di questa sfida contro il Net Volley. Una sfida non certo facile contro una formazione sicuramente molto attrezzata. Nella stagione regolare la formazione di coach Colarusso ha totalizzato quarantadue punti in venti gare, frutto di quindici vittorie e cinque sconfitte, l’ultima delle quali nell’ultimo match di campionato, il nove aprile scorso, contro il San Marco Cancello in casa.

Indomita e Net Volley si sono già affrontate in questa stagione e precisamente nella final four di Coppa Campania, in semifinale, ad Atripalda. In quell’occasione a vincere è stato proprio il Net Volley con il punteggio di 3-0. Ma da quella gara, giocata a fine gennaio, l’Indomita è cresciuta moltissimo, come testimoniato dall’ottimo girone di ritorno, otto successi e una sconfitta, disputato dalla formazione di coach Tescione. “Voglio rivolgere un grande in bocca al lupo ai ragazzi” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “ in vista di questi play off. In questa stagione, finora abbiamo raccolto tante soddisfazioni e speriamo di raccoglierne altrettante in questi play off”. Per quanto riguarda la formazione, coach Tescione non ha ancora sciolto tutte le riserve, anche per tenere sulla corda l’intero gruppo a sua disposizione. Cresce sicuramente l’attesa per questa sfida che vale tanto e sicuramente l’Indomita avrà al suo fianco anche diversi tifosi. Inoltre sarà possibile seguire la diretta video della partita sul profilo facebook ufficiale dell’Indomita Salerno.

 

Il programma della prima giornata dei play off Girone A: Volley World-Olimpia Arzano. Girone B: Volley Marcianise-Cava Cuscinetti. Girone C: Cimitile-Atripalda Volley. Girone D: Casagiove Volley-Pallavolo Salerno. Girone E: Net Volley-Indomita Salerno. Girone F: Nola Volley-San Marco Cancello

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.