Pontecagnano, via libera al progetto definitivo-esecutivo per la sistemazione del parco giochi

Stampa

Comune_di_Pontecagnano
Via libera dall’Amministrazione Comunale ai lavori di sistemazione e riqualificazione del parco giochi “Peter Pan” di via Sanzio.

Questa mattina, la Giunta Municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone, ha licenziato il progetto definitivo-esecutivo per l’attuazione dell’intervento.

Prevista la sostituzione e sistemazione dell’intera pavimentazione antitrauma, la manutenzione e installazione di nuovi giochi, la fornitura di panchine e cestini.

Inoltre l’area, che non presenta barriere architettoniche, verrà ampliata con un’altalena e  attrezzature per i disabili.

Il quadro economico dell’intervento prevede un importo complessivo di circa 52mila euro.

“La sistemazione, la riqualificazione e l’ampliamento del parco giochi ‘Peter Pan’ rappresentano una grande priorità per l’Amministrazione ed il provvedimento della Giunta Municipale è un chiaro riscontro alla programmazione e al nostro impegno per questa area” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

“Finalmente – ribadisce l’Assessore Mario Vivone – ci apprestiamo ad intervenire in via Sanzio nei tempi stabiliti. I lavori si rendono necessari soprattutto per gli atti vandalici che hanno notevolmente danneggiato le attrezzature e l’area. Pertanto procederemo alla sistemazione complessiva del parco affinché sia perfettamente fruibile e in condizioni di piena sicurezza. Siamo orgogliosi, a tal proposito, di poter garantire anche uno svago ai bambini portatori di handicap favorendo divertimento, accessibilità e piena integrazione. L’auspicio, ovviamente, è che non si ripetano mai più danneggiamenti e situazioni spiacevoli. In tal senso, lavoreremo per maggiori controlli e sorveglianza, ma è fondamentale l’aiuto di tutti i cittadini per salvaguardare il nostro patrimonio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.