Salernitana – Livorno: il foto racconto della vittoria granata

Stampa
salernitana - livorno 2016 31 esultanza codaTorna alla vittoria la Salernitana. All’”Arechi” i granata superano per 3–1 il Livorno e ritrovano i tre punti dopo due pareggi consecutivi. Pronti, via e Salernitana in vantaggio: sono passati 50” quando, su corner di Gatto, Donnarumma taglia sul primo palo e incrocia di testa sul palo più lontano. Il Livorno risponde al 17′ con una grande occasione di Vantaggiato, che approfitta di una disattenzione della retroguardia granata ma, a tu per tu con Terracciano, scarica addosso all’estremo difensore. Al 27′ Schiavone va alla conclusione dai venticinque metri, Terracciano si distende e respinge.

salernitana - livorno 2016 28 gol zitoAl 30′ il centrocampista amaranto ci riprova alla stessa maniera ma stavolta la sfera si stampa sul palo. Sul capovolgimento di fronte Coda raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e piazza un destro all’angolino che vale il 2–0. Al 39′ il Livorno rientra in partita con un calcio di rigore concesso per un dubbio fallo di mano di Empereur e trasformato da Vantaggiato per il 2–1 che chiude il primo tempo. Al 14′ della ripresa Donnarumma svirgola il tiro favorendo l’inserimento del neo entrato Zito, che a porta sguarnita insacca il 3–1, rendendo vano il disperato tentativo di salvataggio di un avversario.

Dopo cinque minuti i granata restano in dieci per l’espulsione di Odjer, ma il Livorno non ne approfitta. Anzi è la Salernitana a sfiorare più volte il poker con Gatto e Coda. Nel finale Bagadur salva sulla linea un tiro di Ceccherini. Finisce 3–1 e la Salernitana può festeggiare una vittoria importantissima in chiave salvezza.

 

salernitana - livorno 2016 18 esultanzaSalernitana – Livorno 3 – 1

Reti: 1′ pt Donnarumma, 31′ pt Coda (S), 40′ pt rig. Vantaggiato (L), 14′ st Zito (S).

Salernitana: Terracciano, Franco, Colombo, Moro, Coda, Empereur (1′ st Bagadur), Gatto, Odjer, Donnarumma (23′ st Ronaldo), Bernardini, Ikonomidis (9′ st Zito). All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pestrin, Nalini, Tuia, Bus, Rossi.

Livorno: Pinsoglio, Emerson, Schiavone, Luci, Vantaggiato, Lambrughi, Baez (1′ st Comi), Ceccherini, Antonini, Aramu (16′ st Vajushi), Vergara (23′ st Moscati). All.: E. Gelain.

A disposizione: Ricci, Gasbarro, Valoti, Biagianti, Cazzola, Schetino.

salernitana - livorno 2016 22 esultanzaArbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Damiano Di Iorio (sez. Verbania) – Matteo Bottegoni (sez. Terni).
IV Uomo: Vito Mastrodonato (sez. Molfetta).

Ammoniti: Empereur (S), Baez (L).

Espulso: 19′ st Odjer (S).

Angoli: 6 – 7

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Spettatori: 11372

 

salernitana - livorno 2016 8Menichini: “Vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione”

“Oggi abbiamo disputato una grande partita. Avevamo giocatori al rientro dopo tanto tempo e in inferiorità numerica siamo andati un po’ in difficoltà. Siamo stati bravi a soffrire e a portare a casa questi tre punti che sono fondamentali per il prosieguo della nostra stagione. Oggi era assolutamente necessaria la vittoria per continuare la nostra rincorsa verso la salvezza. I ragazzi sentivano molto la partita e si è visto in alcuni frangenti della gara. Fortunatamente siamo riusciti a gestire la tensione e e abbiamo vinto meritatamente”. Queste le parole del tecnico Leonardo Menichini nel post-partita di Salernitana – Livorno.

Il mister ha quindi concluso: “Le scelte sono sempre mirate alla ricerca dell’equilibrio e della solidità e se oggi abbiamo fatto una buona partita è anche frutto dei cambi di martedì. Adesso ci attende un’altra partita difficile, contro un avversario che sarà tutt’altro che appagato. Cercheremo di ottenere il massimo, esprimendoci bene e facendo la nostra partita”.

 

salernitana - livorno 2016 33 bernardiniFranco: “Gara affrontata con lo spirito giusto”

“Sapevamo che quella di oggi era una gara fondamentale. L’abbiamo affrontata col giusto spirito e abbiamo vinto meritatamente. Io credo che alla base di tutto ci sia l’atteggiamento e oggi abbiamo interpretato la gara in maniera perfetta. Ci sono diversi scontri diretti di qui alla fine del campionato, ma noi dobbiamo guardare solo in casa nostra, pensando partita dopo partita. Sabato andremo ad Ascoli e cercheremo anche lì di fare una grande partita”. Queste le parole di Michele Franco, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Livorno.

Il difensore granata ha quindi concluso: “Nell’arco di un campionato è normale passare periodi difficili. È innegabile che abbiamo avuto delle difficoltà, ma ora possiamo venirne fuori. Mancano quattro partite e dovremo giocarle come finali”.

 

salernitana - livorno 2016 11 gol esultanzaColombo: “Determinante dare continuità a questa vittoria”

“Questa vittoria di oggi ci dà un po’ di ossigeno, ma sappiamo di non aver fatto ancora nulla. Oggi era troppo importante vincere e ci siamo riusciti molto bene. Faccio i complimenti a tutti i miei compagni perché abbiamo disputato davvero una grande partita”. Così Riccardo Colombo è intervenuto in sala stampa al termine di Salernitana – Livorno.

Il difensore granata ha infine tracciato la strada da seguire fino al termine della stagione: “Sarà fondamentale trovare continuità, una delle componenti che ci è mancata di più fino a questo momento”.

testo ussalernitana1919.it

 

 

SPECIALE FOTO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.