Salernitana: tesserato Joao Silva, due anni di contratto per l’attaccante

Stampa
joao-silva-salernitanaRiflettori del mercato granata restano puntati sul reparto avanzato. La chiave si chiama Alfredo Donnarumma. La Salernitana non intende cederlo se non in presenza di un’offerta irrinunciabile da parte del Palermo, che al momento non è stata formulata, per cui l’ex del Teramo non si muoverà. Per ora. I proclami dei procuratori non interessano al club di Lotito e Mezzaroma.

Il diesse Fabiani ragiona solo in presenza di offerte concrete. La Salernitana valuta Donnarumma almeno un milione e mezzo di euro. Questa è la cifra, da cui si può partire per intavolare un ragionamento e per consentire alla Salernitana di reperire una valida alternativa offensiva all’attaccante torrese.

Qualora Donnarumma rimanesse a Salerno, il giorno dopo la chiusura del mercato si ragionerà per il suo adeguamento contrattuale. In attesa del tesseramenti di Faik, oggi è arrivato quello di  Joao Silva. Il club scrive: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’90 João Pedro Pereira Silva, assicurandosi le prestazioni del calciatore fino al 2018 con opzione di rinnovo»

Per il centrocampo il procuratore di Rossi non ha ancora abbassato le proprie pretese, Giorico costa, lo Spezia non cederà Acampora (che comunque è infortunato) prima della partita di venerdì sera coi granata. Salgono, dunque, le quotazioni di Ronaldo, che potrebbe essere tesserato, se Sannino desse il proprio ok all’operazione.

Per la difesa, invece, Fontanesi sembra aver preso la via di Brescia, la Salernitana punta ancora su Belmonte del Perugia, ma il discorso entrerà nel vivo solo dopo la prima di campionato. I granata aspettano i laziali Germoni e Marchi. Sempre per il reparto arretrato per le corsie laterali, il club granata sta sondando il polacco Moldeski, classe ’92, proposto a Fabiani nelle ultime ore.

IL CURRICULUM DI JOAO SILVA. Punta centrale, 26 anni nelle intenzioni sarà il vice Coda. Il portoghese vanta  58 presenze e 20 gol tra serie A e serie B portoghese, 27 presenze e 7 gol nella serie A bulgara, 52 presenze e 10 gol in serie B, una presenza in A col Palermo.

Il 29 gennaio 2016 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Avellino ed ha realizzato un solo gol col club biancoverde in nove gare disputate. João Silva ha giocato 3 partite con la Selezione Under-20 porteghese,15 partite con l’Under-21, segnando 3 gol.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.