Insediato questa mattina il Cda del Gal Irno-Cavese ‘Terra e’ vita’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gal-baronissiSi è insediato questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Baronissi, il Cda del Gal Irno – Cavese “Terra è Vita”.

Il Cda è composto dal presidente Francesco Gioia (delegato del Comune di Fisciano), dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, dai primi cittadini di Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, Vincenzo Servalli e Francesco Benincasa, da esponenti del mondo privato, del turismo, dell’associazionismo Giovanni Giugliano, Salvatore Scafuri, Michelangelo Lurgi, Carmine Pecoraro, Carmine Libretto.

“Il gruppo tecnico e politico sta lavorando con grande intensità e sinergia – ha sottolineato il presidente Franco Gioia –, abbiamo l’ambizioso progetto di assicurare, con questo strumento, un contributo alla crescita dei nostri territori. Il lavoro è stato lungo ma siamo riusciti a mettere insieme nove Comuni e tante realtà private e del mondo dell’associazionismo che stanno lavorando in accordo per un importante obiettivo”.

“Abbiamo ospitato con grande piacere e soddisfazione il primo Cda del neonato Gal Terra è Vita – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – che poi tornerà nella sede naturale di Palazzo De Simone a Bracigliano. Siamo partiti oggi con la consapevolezza di portare avanti un organismo di grande importanza, che deve diventare attrattore di crescita del territorio, capace di intercettare fondi europei per lo sviluppo rurale, turistico, ambientale delle nostre aree. Andiamo avanti con compattezza, unità e determinazione”. La popolazione del GAL “Terra è Vita”, è pari a 142.127 abitanti, si tratta del più grande in Provincia di Salerno ed ha adottato strategie di cooperazione per far compiere un passo in avanti ai territori anche in prospettive interterritoriali e transnazionali, aderendo a partenariati transnazionali ed uno interterritoriale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.