Policastro: ‘Ritorna il Re’! Successo per la prima rassegna di musica popolare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ritorna_il_ReA Policastro Bussentino si è tenuta la prima edizione della manifestazione “Ritorna il Re”, Rassegna di Musica Popolare. Realizzato dal Comune di Santa Marina in collaborazione con la Pro-Loco “Buxentum”, l’evento si è svolto nel centro storico di Policastro alle pendici del castello dove si è tenuto anche un convegno dal titolo: “Come nce luce ‘nta ‘stu vicinanzo…” relatore professore Vincenzo Lovisi, che ha spiegato quelli che sono i rituali che accompagnavano i momenti fondamentali del ciclo della vita nel mondo contadino: nascita, fidanzamento, matrimonio, feste religiose e civili e morte.

“La manifestazione culturale “Ritorna il Re”- spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato-  ha lo scopo di rilanciare e far conoscere ai turisti e agli abitanti dell’intero Golfo di Policastro, le tradizioni del passato, le bellezze del centro storico del paese e del castello, che rappresenta la grandezza della nostra comunità, la volontà dell’Amministrazione è proprio quella di recuperare, oltre al castello, tutta la cinta muraria e le torrette”.

La prima rassegna culturale ha riscosso un notevole successo, molti i turisti e gli abitanti del posto che hanno assistito alla manifestazione, alla sfilata di abiti d’epoca, all’esibizione dei “Tammorrasia” ed hanno potuto gustare le bontà enogastronomiche locali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.