Sisma, Cirielli: ‘Renzi apra gli occhi, è emergenza sicurezza nelle scuole’

Stampa
scuola_terremoto“Renzi apra gli occhi. La riforma delle Province, che è consistita esclusivamente in tagli indiscriminati dei fondi destinati alle scuole e alle strade provinciali e in una abrogazione della democrazia, perché non è più il popolo ad eleggere i vertici politici, è un fallimento che si ripercuote sulla sicurezza dei cittadini e soprattutto degli studenti”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitana di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.




“I rischi sismici – spiega – sono presenti in gran parte degli Istituti scolastici del nostro territorio. Quasi un migliaio i progetti di interventi e nuove scuole antisismiche in tutta Italia bloccati, a cui si aggiungono le difficoltà di garantire la manutenzione ordinaria e la messa in sicurezza di quelle esistenti. Questa è un’emergenza vera, che Renzi e il suo governo devono affrontare con urgenza. Si parta da qui. Ai nostri figli e ai nostri nipoti deve essere garantito il diritto allo studio, ma in strutture sicure”.

“Da presidente della Provincia di Salerno, oltre che da componente del direttivo nazionale dell’Upi, mi ero immediatamente attivato – aggiunge Cirielli – e avevo realizzato insieme con i tecnici dell’Ente e con l’assessore al ramo, Nunzio Carpentieri, i progetti per i lavori di adeguamento sismico, di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico degli edifici scolastici oggi tutti fermi al palo. Il governo faccia in fretta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.