Mercato S.Severino: Basile lascia il comando compagnia Carabinieri dopo 7 anni

Stampa
Carabinieri auto bella dietroDomani, dopo sette anni di permanenza, il Capitano Rosario BASILE lascerà il Comando della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino (SA).

Durante il lungo periodo di comando, l’ufficiale ha personalmente diretto delicate ed importanti indagini contro la criminalità organizzata e comune operante nella Valle dell’Irno. In particolare, con 726 arresti e oltre 6.500 denunce in stato di libertà, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno assicurato alla giustizia numerosi esponenti di sodalizi dediti allo spaccio delle sostanze stupefacenti1, all’usura ed alle estorsioni in danno di commercianti ed imprenditori, senza mai tralasciare l’attività di contrasto delle truffe2, dei reati di natura predatoria e quelli ai danni delle fasce deboli (in particolare violenza di genere).

Significativi anche i risultati conseguiti nell’azione di contrasto all’illegalità diffusa e sul versante della sicurezza sui luoghi del lavoro, dello sfruttamento della manodopera in nero e dell’abusivismo edilizio3.
L’Ufficiale assumerà il comando della 6^ Compagnia del 2^ Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri in Velletri (RM), ove curerà la formazione dei futuri ispettori e sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri, mentre il Comando della Compagnia di Mercato San Severino verrà assunto dal Capitano Alessandro Cisternino, che a breve lascerà la Compagnia di Eboli (SA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.