Liste d’attesa al Ruggi: «posti letto a 300 euro» a Ginecologia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
ospedale-ruggi-salernoLe liste d’attesa a Ostetricia e Ginecologia al vaglio del sostituto procuratore Elena Guarino. La Procura sostiene che «alcuni posti letto sarebbero stati “venduti” a cifre che arrivano anche a 300 euro per un singolo ricovero». Gli accordi tra sanitari e degenti sarebbero stati “siglati” all’interno degli studi privati dei professionisti che poi lavorano anche all’interno del nosocomio di via San Leonardo. Sono cinque gli indagati per il secondo filone d’inchiesta sulle liste d’attesa nell’ospedale Ruggi di Salerno.




La vicenda nasce dopo la morte della commerciante di Atrani, Palmina Casanova, deceduta dopo un semplice intervento di routine per l’asportazione di cisti ovariche: gli sarebbe stato bucato l’intestino.  Da quel momento scattarono le indagini, prima sul decesso della commerciante, poi su un reperto sparito e successivamente- dopo aver sentito in Procura medici e infermieri. Alcuni dipendenti avevano raccontato agli inquirenti di quattro donne, che presentavano patologie gravi, a cui sarebbe stato suggerito di accelerare i tempi dell’operazione chirurgica pagando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. E poi mi chiedo perchè sia stato chiuso un ottimo reparto come quello di M.S.Severino, concentrando tutto a Salerno. Bah!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.