Tornano i treni tra Salerno e l’Irno

Stampa
treni binari trenoRipristinata la linea ferroviaria che collega Salerno a Mercato San Severino. Lo rende noto Rete ferroviaria italiana, che ha ultimato gli interventi di manutenzione straordinaria alla vecchia tratta ferroviaria cominciati il 3 luglio scorso. I lavori, durati due mesi,sono costati complessivamente circa due milioni di euro. Durante gli interventi, in più punti e stazioni della linea ferroviaria della Valle dell’Irno sono stati rinnovati i binari ed è stata risanata la massicciata.

«Gli interventi realizzati – ha sottolineato in una nota Rete ferroviaria italiana – garantiranno una maggiore regolarità del servizio e affidabilità dell’infrastruttura su tutta la linea». Finiti quindi, almeno si spera, i disagi per i viaggiatori del comprensorio, che nei due mesi estivi hanno dovuto far ricorso ai bus sostitutivi o a quelli del trasporto pubblico e privato.

Intanto, in concomitanza con il periodo di chiusura della linea, il Comune di Salerno ha effettuato i lavori per la realizzazione della copertura del Trincerone Est, tuttora in corsa. In proposito, l’amministrazione comunale sta pressando le Ferrovie perché concedano di lavorare almeno due o tre ore al giorno invece degli attuali 40 minuti, in maniera da ultimare l’opera entro la fine dell’anno e non perdere i finanziamenti europei

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.