A Mercato San Severino gara cani da Tartufo, Memorial Giovanni Grimaldi

Stampa
cani_da_tartufoDomenica 11 settembre 2016, presso il campo cinofilo dell’Associazione Il Sorriso, in Mercato S.Severino- Loc. Corticelle- Via Campi- si terrà la 3^ Edizione della “Gara cani da tartufo”- Memorial Giovanni Grimaldi, finale del Campionato Sud Italia. Quest’anno ha aderito all’iniziativa anche l’Associazione Il Punto di Baronissi e il Dopo Lavoro Ferroviario di Salerno. Quest’edizione è dedicata a Giovanni Grimaldi, scomparso prematuramente, cinofilo, appassionato della ricerca tartufi, Radioamatore, amico di tutti, che per primo ha portato sul ns campo questa attività di grande intesa cane-conduttore.

Questa 3^ edizione è reduce dai successi 2014 e 2015, in cui vi fu una massiccia partecipazione di appassionati e curiosi. Nel corso della gara vi saranno attività dimostrative cinofile coordinate dall’educatore cinofilo CSEN e Presidente dell’Associazione Carmelo Cotini. Tra le attività che saranno proposte: dimostrazioni di educazione di base, giochi di attivazione mentale e uno spazio dedicato ai consigli sul corretto rapporto uomo- cane. Sarà proposto uno SHOW del Meticcio, Iscrizioni gratuite, che sarà giudicato da 5 bambini.




La partecipazione alla Gara Cani da Tartufo e Show del Meticcio è riservata SOLO ai cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina (Microcippati). Le attività inizieranno alle ore 8.00 e proseguiranno con la colazione, saluti, sorteggi per la gara, inizio gara e  la premiazione finale. L’evento terminerà entro le ore 14.00. Lo Show del Meticcio inizierà alle ore 10.00. Per snellire le operazioni si richiede la pre-iscrizione inviando il modulo reperibile su www.associazioneilsorriso.net ailsorriso@teletu.it .

Saranno presenti Associazioni di Protezione Animali per la sensibilizzazione verso le adozioni e il contrasto agli abbandoni. L’ingresso è libero a tutti coloro che desiderano passare qualche ora tra gli amici a 4 zampe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.