Cetara – sequestrata piattaforma in cemento di 90 mq

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Capitaneria_Guardia_CostieraIl personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara, all’esito dell’attività connessa alla vigilanza sul demanio marittimo, ha sottoposto a sequestro preventivo una piattaforma e relativo deposito in cemento dell’estensione di circa 100 mq. e realizzata abusivamente in località Lannio del Comune di Cetara.

I militari della Guardia Costiera di Cetara infatti, nel corso della attività istituzionale finalizzata ad accertare e reprimere abusi demaniali, hanno rilevato la permanenza dell’opera innanzi descritta, realizzata ed utilizzata ai fini turistico/ricreativi; le successive indagini hanno consentito di acclarare che, per la realizzazione della piattaforma, il titolare dell’attività non aveva richiesto i prescritti titoli abilitativi (concessione demaniale marittima, permesso a costruire e autorizzazione paesaggistica), realizzando l’intera opera abusivamente.




I sigilli sono stati apposti all’interno manufatto, realizzato in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e dichiarata di notevole interesse pubblico, a seguito dell’emissione di Decreto di sequestro preventivo da parte del Tribunale di Salerno. Il responsabile degli abusi è ora indagato per reati edilizi, paesaggistici e di abusiva occupazione di demanio marittimo. Dei fatti è stato informato anche il Comune di Cetara che dovrà procedere al successivo iter amministrativo finalizzato all’emissione dell’Ordinanza di ripristino e rimozione delle opere abusive.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.