Cava de’Tirreni: torneo Amicizia, Cultura e Sport

Stampa

Comune_Cava_MunicipioSi è disputata, nel campetto “Domenico Siani” di Pregiato, l’ultima partita del torneo “Amicizia, Cultura e Sport”, a cura dell’Unione Culturale Sportiva Sordomuti “Cavensi” onlus.

Il torneo, giunto alla XV edizione, ha visto confrontarsi sul campo, una rappresentanza dei ragazzi dell’Unione Sordomuti, con una rappresentanza di coetanei normodotati. All’incontro era presente anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano che, insieme al Presidente dell’associazione Andrea Foglia, alla Presidente dell’Ente Nazionale Sordi, sezione provinciale di Salerno Dott.ssa Assunta Salzano, hanno accolto e sostenuto le squadre e conferito i meritati trofei.

L’Assessore Autilia Avagliano, ha sottolineato l’importanza del valore educativo immutato e innegabile dello sport per le giovani generazioni, ancor più importante laddove delle difficoltà oggettive possono essere di apparente ostacolo, dichiarando che lo sport appiana tutte le differenze, riuscendo autenticamente a non farti sentire diverso dagli altri, focalizzando l’attenzione sull’azione ed il risultato a prescindere dalle caratteristiche di chi partecipa.

“Un grandissimo apprezzamento, continua l’assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, va a tutte queste iniziative, in particolare, a quelle che, effettivamente, realizzano un’attività di inclusione sociale che si realizza appieno ogni volta in cui non si distingue più la persona con disabilità da quella senza disabilità, perché prevale ciò che è essenziale e non ciò che appare, perché primeggia il rispetto delle reciproche differenze, quale ricchezza e non disvalore. Un doveroso ringraziamento va anche alla dott.ssa Carmela Lodato che, con la sua esperienza pluriennale e la sua disponibilità accompagna da sempre, sul nostro territorio, gli amici sordomuti, supportata dall’interprete Giuseppe Paolillo che ha coadiuvato i lavori”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.