Referendum costituzione ‘Mi informo, decido, voto’. La Cisl riunisce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
referendum-cisl-salernoEntra nel vivo il confronto fra i sostenitori e gli oppositori del referendum costituzionale che rappresenta un bivio storico per il nostro Paese. In ballo c’è l’assetto istituzionale della nostra democrazia. Per approfondire il tema sulla proposta di revisione della Costituzione, la Cisl Salerno ha organizzato per il prossimo 14 settembre, alle ore 9.30, il convegno dal titolo: ”Le Riforme costituzionali: Mi  informo, decido, voto” che si terrà a Salerno – presso il Salone “Bottiglieri” – a palazzo Sant’Agostino.

Illustri costituzionalisti a confronto: il prof Armando Lamberti, ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Salerno, illustrerà  le ragioni del SI e il prof.  Massimo Siclari, ordinario di diritto costituzionale Università Roma Tre, presenterà le ragioni del NO. Ad introdurre il dibattito sarà Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, modera l’avv. Angela Mendola, dell’ Adiconsum Salerno. I lavori saranno presieduti da Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania.

“ Sarà un momento di approfondimento della legge di riforma – ha dichiarato Matteo Buono – attraverso il confronto, nel merito degli argomenti, tra due studiosi della nostra costituzione, che servirà ai nostri iscritti per comprendere cosa siamo chiamati a votare. Serve una scelta consapevole , sottratta da ogni strumentalizzazione politica a cui, purtroppo, stiamo assistendo in questi mesi. Gli elettori non saranno chiamati a dare un voto al governo Renzi, come in maniera confusa si cerca di far credere  ma se e come modificare la Costituzione “.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.