A Battipaglia la Bufala incontra la solidarietà con la seconda edizione dei ‘Sapori di Bufala’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mozzarellaDopo l’inaspettato successo ottenuto lo scorso anno nella 1ª Edizione, che ha visto la partecipazione in 3 giorni di ca. 3500 persone, provenienti dalla provincia di Salerno, l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus di Battipaglia  organizza, il 16-17-18 settembre 2016la 2ª edizione della FESTA SOLIDALE  DEL SORRISO “Sapori di Bufala”, presso l’Istituto Alberghiero Ferrari di Battipaglia (Salerno),protagonista mozzarella e carne di Bufalo.

 

L’Evento solidale ha l’obiettivo di finanziare i viaggi della speranza di bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione all’acquisto di un microscopio per studi citogenetici per malattie neoplastiche donato all’ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona (SA) e destineremo ulteriore ricavo alla popolazione colpita dal terremoto del Centro Italia.

 

Saranno 60 le realtà economiche della Piana del Sele che prenderanno parte alla festa solidale con la consegna gratuita di prodotti agroalimentari e non. L’evento ha ricevuto il patrocinio, della Regione Campania e di più comuni della Piana del Sele insieme all’Asl Salerno.

 

La Festa solidale del Sorriso si terrà nello spazio esterno dell’Istituto Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” con stand gastronomici e momenti di partecipazione e divertimento. Alle ore 20.00 apriranno gli stand con pietanze a base di, prodotti caseari, mozzarella, carne di bufalo e dolci tipici. I prodotti saranno preparati da chef con la collaborazione degli alunni del Ferrari che gratuitamente offriranno il loro lavoro e la loro professionalità per l’iniziativa.

 

Tre le serate della Festa solidale, a partire dalle 20.00, Venerdì 16 Settembre si esibiranno le Sette Bocche,  Sabato 17 Settembre sarà la volta dei gruppi  BandeAmì e I Vico Masuccio a seguire Domenica 18 chiuderanno i gruppi musicali  i Poterico e I Picarielli.

Seguirà l’allegra brigata dei clown dottori dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli che per qualche giorno lasceranno le corsie ospedaliere per partecipare alla festa insieme ai clown dei Rotaract.

In occasione della manifestazione “Sapori di Bufala”, abbiamo organizzato il 16 settembre 2016, h. 10,00 presso la scuola Ferrari, un incontro dibattito scientifico sulla prevenzione delle malattie tumorali, diversi professionisti che interverranno, ci parleranno di una corretta alimentazione come una delle principali fonti di prevenzione. Informeremo e sensibilizzeremo gli adolescenti riguardo a quella che potrebbe definirsi la “malattia del secolo” e agli effetti benefici di una sana alimentazione come condizione di prevenzione.

 

Direttore artistico Rosario Bacco, presenteranno le tre serate, Luella Mazzara – Martina Piano e Veronica Pironti.

 

Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere insieme ai volontari dell’associazione le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.