Concorso fotografico ‘Io gioco, non azzardo!’: iscrizioni fino al 15 novembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
foto-fotografiaSono state prorogate fino al 15 novembre 2016 le iscrizioni – gratuite – per partecipare al concorso di fotografia sociale “Io gioco, non azzardo!”, promosso da Fondazione Roma Solidale con la collaborazione di Roma Capitale – Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute.

Il concorso mira a rilanciare un dibattito sociale inerente il gioco nelle sue diverse sfaccettature, in particolare quale momento che permette di costruire un legame con l’ambiente circostante, divenendo così un’esperienza di tipo relazionale e culturale.

Il concorso “Io gioco, non azzardo!” invita a presentare foto in grado di raccontare la dimensione del gioco affinché, attraverso questo confronto, si attivi una acquisizione di consapevolezza su quale sia il gioco che diverte, facilitando la socialità e la sana competizione e quale sia, al contrario, il gioco che isola, crea dipendenza e implica la perdita di importanti risorse economiche e affettive.

Le categorie da premiare sono:

– migliore fotografia del concorso ‘Io gioco, non azzardo!’

– migliore fotografia a colori ‘Game o game over?’

– migliore fotografia in bianco e in nero ‘Game o game over?’

– “Premio Speciale della Giuria”

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 novembre 2016. Ogni partecipante potrà concorrere con un numero massimo di 2 fotografie in formato *jpg o *tiff (300 dpi, lunghezza minima del lato corto: 3000 pixel); le fotografie potranno essere prodotte con l’ausilio di qualunque apparecchio fotografico (reflex, smartphone, iPad, ecc.). Ogni foto dovrà essere corredata da didascalia che indicherà il titolo della fotografia, il nome dell’autore, il luogo e la data dello scatto.

Le foto, unitamente al modulo d’iscrizione e alla liberatoria in caso di minore età – scaricabili da questa email o dal portale www.fondazioneromasolidale.it – dovranno essere inviate esclusivamente via e-mail all’indirizzo: concorso@fondazioneromasolidale.it

SCARICA IL REGOLAMENTO

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE 

SCARICA LA LIBERATORIA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.