Baronissi: finiti lavori di manutenzione alle scuole, presi due nuovi scuolabus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ScuolabusAl via nel segno della sicurezza il nuovo anno scolastico a Baronissi. L’ufficio tecnico, dopo un’intensa attività ricognitiva nel periodo estivo, ha completato i lavori di manutenzione ordinari e straordinari alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della città, necessari per assicurare alla comunità scuole sempre più funzionali, moderne e accessibili. “E’ sempre alta l’attenzione dell’amministrazione comunale sul patrimonio di edilizia scolastica di competenza – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – abbiamo previsto interventi capillari frutto di una programmazione che dura tutto l’anno. Sopralluoghi costanti e un dialogo proficuo con i dirigenti scolastici ci consentono di garantire una funzionale riapertura dell’anno scolastico”.




In vista del nuovo anno, l’amministrazione Valiante ha deciso di rinnovare anche i mezzi per il trasporto degli studenti. Acquistati due nuovi scuolabus, ecologici, moderni e sicuri. Il sindaco Valiante procederà domani mattina, giovedì 15 settembre, alle ore 12.00, all’inaugurazione dell’anno scolastico presso la scuola San Francesco nel quartiere Cariti. “In occasione del primo giorno di scuola – afferma il sindaco – desidero rivolgere a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale un buon anno a tutti i nostri insegnanti e ai loro collaboratori, alle famiglie e soprattutto ai nostri studenti e scolari con un pensiero speciale per quanti, i più piccoli, siederanno per la prima volta nei banchi. L’inizio dell’anno scolastico è uno dei momenti più significativi della vita di una comunità perché alla Scuola è affidato il compito di consegnare alle nuove generazioni un patrimonio essenziale di conoscenze, di valori, di rapporti. A chi governa il dovere, che noi sentiamo profondamente e pratichiamo concretamente, di essere accanto alle istituzioni scolastiche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.