Acerno: al via lavori sistemazione strade comunali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vito_Sansone_Sindaco_AcernoDa sopralluoghi effettuati da parte di tecnici comunali, è stato possibile definire  le arterie comunali che maggiormente necessitano di un intervento di manutenzione, strade le cui condizioni determinano un marcato abbassamento degli standard di sicurezza sia per quanto riguarda il traffico veicolare sia per il transito pedonale.

Il progetto prevede la fresatura mediante l’asportazione del vecchio asfalto, la posa in opera del nuovo bitume, l’adeguamento della sezione stradale, il ripristino della rete di smaltimento delle acque piovane e la messa in sicurezza dei tombini.

Le attività iniziate in via Roma e via Duomo, si estenderanno nei prossimi giorni alla maggior parte delle strade comunali per un totale di circa 2200 metri lineari. In particolare le arterie interessate da questa fase saranno: Via Sansone, via Manzielli, via Potolicchio, via della Libertà, via del Bosco, via Marconi, via Di Nicola, via Fontanari, via Sotto gli Orti, via Napolitano, via Parisi, via Madonna delle grazie, via Campi Elisi, via Sanzio, via Tenente D’Urso.

L’intervento progettuale prevede, inoltre, la fornitura e posa in opera di elementi di arredo urbano quali, l’installazione di 15 panchine in ghisa e legno e 15 cestini gettacarte completi di posacenere. L’investimento complessivo è di 150 mila euro.

«I lavori di riqualificazione – afferma il sindaco Vito Sansone – rispondono ad una reale esigenza vista la cattiva condizione in cui versano alcuni tratti di strada».

«L’attenzione verso il sistema viario comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Alfonso Bove – è una priorità verso la quale l’amministrazione ha concentrato gli sforzi necessari».

Infine, è di qualche giorno fa la notizia del finanziamento da parte della Regione Campania dei lavori di manutenzione della strada rurale Vella – San Leo pari a 350mila euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.