La Salernitana dorme per mezz’ora e il Vicenza è in vantaggio il primo tempo

Stampa
Spezia_Salernitana_17_delusioneTermina con il Vicenza in vantaggio meritatamente all’Arechi il primo tempo tra veneti e la Salernitana. Ospiti in vantaggio all’ 8’ con Signori su una dormita generale della difesa campana. Già nei primi minuti gli uomini di Lerda sfiorano il vantaggio in due circostanze. Salernitana in bambola e al 20’ ancora Signori raddoppia in fotocopia. La squadra di Sannino traballa paurosamente ma con Della Rocca al 33’ riapre la partita. Nel finale forcing granata sterile con i biancorossi ancora pericolosi in contropiede. Ammonito Siega del Vicenza.

La Salernitana torna in campo dunque nei tre anticipi in programma oggi nella quarta giornata di campionato. All’Arechi alle ore 21 è di scena il Vicenza. Giuseppe Sannino cambia modulo per acciuffare la prima vittoria e passa al 4-3-1-2 con Rosina trequartista ritrovato e Odjer affiancato da Busellato e Della Rocca in mezzo al campo. Perico prende il posto di Laverone sulla difesa destra. L’ex biancorosso scivola in panchina con Schiavi. Centrali Mantovani e Bernardini.
In avanti Coda e Donnarumma. Novità per il bomber di Torre Annunziata. L’attaccante è vicino al rinnovo di contratto. Manca solo qualche limatura perché le cifre sono importanti (300mila euro compresi bonus per altre due stagioni sportive) e poi arriverà l’annuncio del rinnovo. Sugli spalti non c’è il pienone come contro il Verona ma comunque la cornice è sempre importante. Presente in tribuna anche Lotito.
Sarà 4-2-3-1, invece, per il Vicenza di mister Franco Lerda che dovrà fare a meno degli infortunati Vigorito, Esposito e Giacomelli ma recupera Benussi dopo la squalifica per una giornata. Davanti al pipelet ex Lecce agiranno Zaccardo (campione del Mondo nel 2006), Adejo, Bogdan e Pucino, con Signori e Rizzo in mediana e Vita, Galano e Siega a comporre il terzetto di fantasisti alle spalle dell’ariete Raicevic. Fuori dalla lista dei convocati, tra gli altri, anche D’Elia.
Ben otto i precedenti con un bilancio favorevole ai granata: nove vittorie della Salernitana, 4 del Vicenza e 5 pari. L’ultima vittoria granata risale alla stagione 2004/2005 undici anni fa 3 a 1.
Sarà Jean Luca Sacchi di Macerata a dirigere Salernitana-Vicenza. Gli assistenti di linea saranno Domenico Rocca e Luigi Rossi, quarto uomo Daniele Viotti. Sacchi fu l’arbitro del derby farsa Salernitana-Nocerina, gara che fu costretto a sospendere dopo 22’ dopo gli infortuni fasulli dei molossi voluti dagli ultrà rossoneri esclusi dalla trasferta di Salerno.
SALERNITANA – VICENZA 1-2 (primo tempo)
SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Perico, Mantovani, Bernardini, Vitale; Busellato, Odjer, Della Rocca; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp. Iliadis, Schiavi, Tuia, Laverone, Zito, Ronaldo, Caccavallo, Improta, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino
VICENZA (4-2-3-1): Benussi; Zaccardo, Bogdan, Adejo, Pucino; Signori, Rizzo; Siega, Galano, Vita; Raicevic. A disp. Vigorito, Bianchi, Fontanini, Bellomo, Di Piazza, H’Maidat, Fabinho, Cernigoi, Smith. All: Franco Lerda
ARBITRO: Sig. Jean Luca Sacchi di Macerata (Rocca/Rossi) IV uomo: Viotti
Reti: 8’, 21’ Signori (V), 33’ Della Rocca (S)

TWITTER USSALERNITANA1919.IT

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie Fabiani.grazie Lotito.siete capaci di far dissamorato un popolo innamorato della sua squadra.organico vergognoso difesa da dilettanti e intanto 10000 paganti all’ ex fortino chiaro arechi,io spero che un giorno le vostre facce non le vedremo più.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.