Cava: sindaco Servalli incontra il commissario europeo Hogan a Caserta

Stampa
commissario-hogan-casertaIl Sindaco Vincenzo Servalli e il Consigliere comunale con delega all’agricoltura, Annetta Altobello, hanno preso parte, stamattina, lunedì 19 settembre, ai lavori del convegno “Innovazione, agricoltura di qualità e prodotti tipici. La sfida del Mezzogiorno nel quadro delle politiche europee” che si è tenuto alla Reggia di Caserta, cui erano presenti il Commissario europeo per l’agricoltura Phil Hogan ed Presidenti e Rappresentanti delle Regioni Campania, Puglia, Molise, Calabria, Basilicata e Abruzzo.
Il convegno, promosso dall’eurodeputato Nicola Caputo, componente della Commissione agricoltura, è stata l’occasione per un confronto sulla necessità della tutela dei prodotti tipici italiani e del sud Italia in particolare e di una politica che promuova le grandi potenzialità del comparto agricolo meridionale.

 

“Sono occasioni importanti – afferma il Sindaco Servalli – per essere sempre agganciati a tutte le opportunità di sviluppo e salvaguardia ambientale ed idrogeologico del nostro territorio che è molto fragile. Così come abbiamo fatto con l’adesione al Gal Irno Cavese che apre a nuove prospettive anche nel campo di una riconsiderazione del ruolo dell’agricoltura nella vallata metelliana che può e deve essere rivalutata e sostenuta nell’ambito delle proprie specificità che ci sono. Con il Consigliere Annetta Altobello, infatti, stiamo lavorando affinché si creino le condizioni per un piano di sviluppo in tal senso anche nella direzione di nuova occupazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.