Salerno: la pioggia rischia di far saltare la processione di San Matteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
processione-san-matteo-duomoPrima l’allerta meteo della Protezione Civile poi le previsioni tutt’altro che incoraggianti e che prevedono un violento acquazzone proprio mentre dovrebbe svolgersi la processione di San Matteo. Una eventualità che la Curia sta valutando in queste ore perchè le avverse condizioni meteo potrebbero far saltare la processione ma non le celebrazioni per il Santo Patrono. Se dovesse piovere la Curia salernitana potrebbe annullare la processione per evitare rischi inutili ai portatori ed alle statue (quella di San Giuseppe è in legno e rischierebbe di rovinarsi irrimediabilmente) e far svolgere le celebrazioni tra la chiesa ed il quadriportico del Duomo con le statue in mostra . Lì si svolgerebbe anche una funzione religiosa con le statue dei Santi al riparo dalla pioggia. Una eventualità da tenere in considerazione anche se l’ultima parola verrà pronunciata intorno alle 17.30.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Speriamo che piove …passato il santo passata la festa ….così tanti buffoni protagonisti convinti saranno costretti a fare scena muta per forza maggiore …specialmente il nostro caro attore testa bianca.

  2. A S. Matteo ha piovuto sempre poi si è aggiustato sul tardi. Quest’anno stanno facendo troppe chiacchiere!!! Tutti compresi i commentatori.

  3. Vi piacerebbe la pioggia munnezz?
    La processione si fara e se qualche politico si avvicina cintestazione

  4. Io penso che questa pioggia così forte in arrivo sia un segno della provvidenza, ebbene che i vertici della Curia si cambino per incompatibilità con il territorio salernitano!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.