Scontri prima di Pisa-Brescia, convalidati gli arresti per otto persone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pisa-bresciaSono stati convalidati dal gip del Tribunale di Firenze i provvedimenti di arresto in flagranza degli 8 tifosi del Pisa che nel pomeriggio di sabato scorso, prima della partita Pisa-Brescia, si sono resi protagonisti dell’aggressione al convoglio dei tifosi bresciani, durante la quale sono stati violentemente attaccati e feriti tre agenti del reparto mobile e un funzionario della questura di Firenze. Sul sito dell’adnkronos il video degli scontri

In un’ottica di rigore nell’applicazione delle misure poste a contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive, il questore di Firenze, Alberto Intini, ha già emesso nei confronti degli 8 arrestati “severi provvedimenti” di Daspo nella misura massima prevista dalla legge, “in ragione dell’estrema gravità dei comportamenti documentati”.

I provvedimenti sono della durata di 8 anni per due degli arrestati, in quanto già destinatari di analoghi e pregressi provvedimenti di allontanamento dagli impianti sportivi, e di 5 anni per gli altri sei tifosi. I provvedimenti sono stati notificati a tutti i destinatari all’uscita dal Tribunale di Firenze. Analoghi provvedimenti verranno adottati nei confronti degli altri 84 tifosi pisani.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.