Fisciano: progetto artistico culturale “Pensieri e Parole… racconti di vita e di storie”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sergio_rubiniNell’ambito delle iniziative artistico culturali “Pensieri e Parole… racconti di vita e di storie”  organizzate dal Comune di Fisciano in collaborazione con Davi Media, il regista Sergio Rubini incontrerà gli studenti della scuole medie degli Istituti comprensivi di Fisciano e Lancusi , venerdì 30 settembre (dalle 09) presso l’Aula Consiliare “Gaetano Sessa” di Palazzo di Città.  L’incontro, aperto al pubblico, durerà fino alle 12.30 e vedrà anche la proiezione del Film Mi faccio una Vita.




“Pensieri e Parole… racconti di vita e di storie”, in corso fino al mese di giugno, è un progetto artistico aperto a tutti che si pone come obiettivo la possibilità per ogni cittadino di avere il diritto di poter trovare nella propria città il meglio dell’arte e della cultura, intese queste come qualità della vita. L’intento è trasferire ai più giovani il concetto di quanto questo sia veramente importante per il benessere di una comunità, intendendo lo stesso come percorso di sviluppo della capacità critica dei nostri ragazzi , al fine di far scaturire un punto di vista proprio senza uniformarsi al giudizio culturale diffuso. Il progetto, prevede inoltre la presenza di altri artisti quali Francesco Facchinetti, Maria Pia Calzone, Angelo Baiguini, Nicolò Agliardi, I ragazzi di Braccialetti rossi e tanti altri artisti   che si succederanno nei prossimi mesi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.