Salernitana, per uscire dalla crisi serve solo la vittoria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_vicenza_18_rosina_esultanza_gruppoL’appuntamento con la vittoria non è più rinviabile per la Salernitana. Contro il Trapani la squadra di Sannino non potrà solo difendersi ma dovrà provare a fare la partita senza se e senza ma. La politica dei piccoli passi può andar bene fino ad un certo punto anche perchè le altre non corrono ma almeno si muovono. La Salernitana ha ottenuto 3 punti in 5 partite. E’ il peggior inizio di stagione dell’era Lotito – Mezzaroma a Salerno. Sannino ha fatto peggio di tutti gli allenatori che lo hanno preceduto, almeno fino a questo momento. Ecco perchè urge una svolta di risultati prima ancora che di modulo e di gioco. Il cammino della Salernitana, in quasi un mese di campionato, è da retrocessione.




Il mister, dopo il pari di Cesena ha provato la cura ricostituente del gruppo con siringhe di fiducia, parlando di una squadra consapevole dei propri mezzi. La realtà è che il 5-3-2 lascia poco spazio alla fantasia e che senza gli attaccanti di peso, come Coda e Donnarumma in B non si tira mai in porta. Bisogna rialzarsi dalle sabbie mobili, è necessario affrontare il Trapani con furore, con il massimo della concentrazione, per non ripetere svagate performances da allegra brigata, come contro il Vicenza. Sannino ha azzerato curriculum e performance precdenti: ciò che conta è il presente ed il rendimento attuale. Una logica giusta se applicata a tutti e senza eccezioni. Una regola che deve servire a spronare tutti a fare bene e meglio e non creare correnti o spaccature in uno spogliatoio che, dopo cinque giornate fa registrare fin troppe fibrillazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.