Aperto a Cava de’Tirreni il Villaggio di Cavathlon, due giorni di sport e accessibilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cavathlonE’ stato aperto nella mattinata di venerdì 23 settembre, alla presenza del vicesindaco Nunzio Senatore e dell’assessore allo sport, Enrico Polichetti, il villaggio sportivo Cavathlon, lungo corso Mazzini, nello spazio antistante la scuola elementare Don Bosco. Una due giorni, organizzata dalla Cooperativa CavaFelix, all’insegna dell’attività ludico-sportiva accessibile a tutti, nell’ottica dell’inclusione sociale e del benessere psicofisico con il coinvolgimento di tante associazioni come il Csi, La Rondine, l’Albero delle Idee, l’ANAIMA, la Cooperativa Girasole, la Cooperativa La Fenice, Farma e Benessere, Cava Basket, Rebels Rugby, Open BioMedical Iniatiative-OBM, Sitting Volley Salerno.




Grazie al campo gonfiabile polivalente messo a disposizione dal Decathlon ed ai tanti volontari, il villaggio sportivo sarà aperto fino a sabato sera, dalle ore 9.00 alle 21.00, per accogliere quanti vorranno giocare e divertirsi insieme cimentandosi nel calcio, basket, volley, tennis, ping-pong e tanto altro ancora.

“L’amministrazione Servalli – afferma il vicesindaco, Nunzio Senatore – intende caratterizzarsi soprattutto per il sostegno alle fasce deboli e nei confronti delle disabilità. L’impegno di «nessuno resti solo» con il quale ci siamo presentati alla città è una priorità della nostra azione amministrativa e il nostro sostegno andrà sempre a quanti si adoperano in questo senso”.

“Sono queste le attività alle quali teniamo di più – afferma l’assessore allo Sport Enrico Polichetti – perché danno il senso vero dello sport che proprio nei confronti delle persone con disabilità rappresenta uno strumento importante di rieducazione, sviluppo personale e di inserimento sociale. Un ringraziamento va anche al consigliere comunale Giuliano Galdo per la partecipazione a questa iniziativa della Decathlon.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.