Atteso nuovo sbarco di migranti, la Siem Pilot verso Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa

sbarco_migranti_notte_4La nave norvegese Siem Pilot sarà dirottata nuovamente verso il porto di Salerno per l’ennesimo sbarco di migranti.

L’imbarcazione scandinava è in viaggio verso la nostra città ed attraccherà alle 15  di oggi 5 ottobre al Molo Manfredi trasportando 983 profughi provenienti – tra l’altro – da Nigeria, Gambia, Eritrea, Pakistan, Guinea.

Sulla nave norvegese Siem Pilot vi è anche il cadavere di un ventenne, non si sa se recuperato già morto o deceduto sulla nave. Vi sono anche numerosi minori non accompagnati. Non si segnalano emergenze sanitarie, se non i consueti casi di scabbia.

Già attiva la macchina organizzativa messa a punto dalla Prefettura di Salerno per dare il necessario sostegno umanitario e sanitario agli immigrati. L’ultimo sbarco ci fu il primo settembre. Un mese prima, il  2 agosto scorso lo sbarco dei migranti  avvenne di notte.

I migranti che arrivano oggi (5 ottobre) sono stati recuperati nel corso di svariate operazioni di salvataggio da altre imbarcazioni. Tra di loro vi erano alcune alcune donne in gravidanza che, almeno dalle prime informazioni, sembra siano già state fatte già scendere a terra. Cinquecento di loro rimarranno in Campania, cento andranno in Emilia Romagna, cento in Piemonte, cento in Abruzzo, cinquanta in Toscana e altrettanti in Molise, Marche, Basilicata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. evvai siamo tutti più felici il porto di Salerno è il porto del mondo tutti qui vengono che meraviglia Salerno porto di frontiera con il mondo wooowwww

  2. CONTINUATE COMUNISTI ALLE PROSSIME ELEZIONI VI FATE A VALIGGGGG AVETE ROTTO AIUTATELI NEL LORO PAESE SONO TUTTI CLANDESTINI

  3. Si raddoppia, invece di uno con il cappello in mano per negozio/chiesa ne avremo due.

    Belli, ben vestiti, giovani, forti e nullafacenti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.