Piana del Sele tra le aree di crisi non complesse: per la Cisl Salerno ok a tavolo tecnico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
matteo_buono_cisl“Condividiamo l’iniziativa della sindaca del comune di Battipaglia di convocare un tavolo tecnico per chiedere l’inserimento della Piana del Sele tra le aree di crisi non complesse della regione Campania“ – è questo il primo commento del segretario generale della Cisl di Salerno, Matteo Buono. Le cronache dei quotidiani locali troppo spesso raccontano le drammatiche vertenze che sono costrette ad affrontare tantissimi lavoratori, esposti al rischio di perdere il proprio posto di lavoro.




“Le zone industriali sono spesso posto dove la parola occupazione è diventata una chimera e dove trovare un’azienda senza problemi è diventato un miraggio. Perciò è importante concretizzare questa iniziativa, dove è necessario il sostegno della Regione Campania  e di tutte le istituzioni locali“ ha continuato Buono. “Ma non basta. A fianco a questa, è necessaria anche un’altra iniziativa che attiene alle amministrazioni locali. Dare seguito alla cosiddetta clausola sociale. Infatti, anche il nuovo codice degli appalti, recependo una direttiva europea, dà la possibilità di inserire nei documenti di gara una previsione contrattuale che impone ad un datore di lavoro il rispetto di standard di protezione sociale e quindi, di avvalersi di lavoratori del territorio “ ha concluso Buono.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.