Nocera Superiore: controlli su differenziata e abusi edilizi, sanzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

vigili_urbani 1Aveva rimosso il codice a barre dai sacchetti della differenziata per eludere i controlli. È l’ultimo furbetto in ordine di tempo pizzicato ieri pomeriggio in flagranza di reato mentre era intento a disfarsi dei rifiuti fuori orario di conferimento. A distanza di una settimana dall’entrata in vigore del nuovo sistema della raccolta differenziata, proseguono i controlli sui ‘non allineati’ da parte della polizia municipale di Nocera Superiore. Nel pomeriggio di giovedì lungo via Russo, il blitz durante un pattugliamento.

«È un atteggiamento sbagliato e controproducente – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – è incivile ed irrispettoso nei confronti di chi rispetta le regole ed è controproducente perché questi comportamenti non ci consentono di applicare ogni azione utile ad introdurre le tanto richieste premialità. Nel caso specifico – prosegue – eliminare il codice a barre dalle buste non serve a nulla perchè abbiamo altre modalità di verifica e identificazione (che non rendo noti per ovvi motivi), ma al di là di questo bisogna comprendere che ogni cambiamento presuppone un costume ed un atteggiamento culturale predisposti ad accettarlo ed accompagnarlo».

Sempre sul fronte dei controlli, gli uomini coordinati dal comandante Giovanni Vitolo hanno eseguito sette sequestri preventivi di altrettanti abusi edilizi di varia natura rilevati sul territorio. Otto, invece, sono deleghe d’indagine ricevute dalla Procura della Repubblica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.