Salerno: Luci d’artista, 100 posti auto su Lungomare Marconi

Stampa
luci-dartista-salerno-via-romaNuova area di sosta a due passi dal Lungomare Marconi per fronteggiare la carenza di posti auto per l’evento Luci d’Artista. A stabilirlo la giunta Comunale su proposta dell’Assessore Dario Loffredo. Via libera ad un nuovo parcheggio che potrà ospitare almeno 100 autovetture nell’area antistante il Lungomare Marconi, nel quartiere Torrione dove è ospitato già il deposito di Salerno Mobilità per i veicoli rimossi in divieto di sosta. La tariffa sarà di un euro per l’intera sosta. Caravan e auto rimosse, saranno trasferiti in una porzione dello sterrato limitrofo alla fermata della metropolitana del parco del Mercatello, in modo da agevolare i camperisti pronti ad arrivare a Salerno in occasione di Luci d’Artista.




La tariffa sarà di un euro per l’intera sosta. Caravan e auto rimosse, saranno trasferiti in una porzione dello sterrato limitrofo alla fermata della metropolitana del parco del Mercatello, in modo da agevolare i camperisti pronti ad arrivare a Salerno in occasione di Luci d’Artista, che potranno servirsi con maggiore facilità del servizio di trasporto pubblico per raggiungere il centro. La nuova area di parcheggio sarà disponibile già dalla prossima settimana. I 100 posti individuati nell’area prospiciente il Lungomare Marconi si aggiungono ai 150 già a disposizione nei pressi della stazione Marittima.Mentre solo a metà gennaio il Comune avrà a disposizione l’area del genio civile dove sorgerà un altro parcheggio per via Trieste.

E c’è un’altra novità che riguarda le Luci d’Artista. Nei prossimi giorni sarà varata anche una card commerciale che sarà distribuita ai negozianti del centro e della zona orientale che permetterà ai visitatori di usufruire di sconti su acquisti fino al 15% durante il periodo dell’accensione delle Luci.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Strade senza segnaletica vigili assenti per carenza e poco senso del dovere. Poveri noi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.