Sarno, il sindaco Canfora dice no all’impianto di compostaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
giuseppe_canfora“No all’impianto di compostaggio a Sarno”. Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, chiarisce la posizione dell’Amministrazione Comunale circa l’ipotesi di un impianto di compostaggio da realizzare nella zona industriale. “E’ vero, c’è un atto di Giunta che prevede la “disponibilità” ad una eventuale realizzazione di un impianto di compostaggio consortile sul nostro territorio, ma si tratta solo di un’ipotesi. In qualità di primo cittadino ritengo opportuno non realizzare taleimpianto nella nostra città. Sarno ha già dato e la mia priorità, come Sindaco, è e sarà sempre la tutela dell’ambiente e la salute dei miei concittadini”.




Queste le parole del sindaco Canfora in relazione alla costruzione di un impianto di compostaggio nell’area industriale. “Ho assunto con convinzione questa decisione – dichiara Canfora – . Il nostro Comune non dispone di un distretto industriale idoneo ad ospitare un impianto del genere con il serio rischio che l’impianto sarebbe sorto in prossimità di abitazioni civili e dell’ospedale e nelle vicinanze di attività industriali e conserviere.

A tal proposito, ho già comunicato al vice presidente della Regione, on.Fulvio Bonavitacola, la nostra volontà a non candidarci alla realizzazione dell’impianto, anche perché veniamo dall’esperienza negativa rappresentata dall’impianto biogas a Foce, sebbene non sia la stessa cosa, autorizzato dalla passata amministrazione. Le tematiche ambientali, il rispetto e la tutela della salute – ricorda il primo cittadino – sono stati i pilastri della mia campagna elettorale e come sindaco intendo portarli avanti, salvaguardando il nostro patrimonio ambientale, agricolo e, soprattutto, la salute dei miei concittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.