La Croce del Papa al Comandante Angora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gaetano-angoraAl Capitano di Vascello Gaetano Angora, Comandante Provinciale della Guardia Costiera e Comandante del Porto di Salerno, la Croce “Pro Ecclesia et Pontifice“. L’importante onorificenza della Santa Sede è stata conferita all’alto ufficiale, originario di Torre del Greco, direttamente da Papa Francesco, che lo scorso 27 maggio 2015 aveva ricevuto in udienza in Vaticano unitamente ad un nutrito gruppo di militari della Guardia Costiera di Salerno.

In quella circostanza il Santo Padre aveva avuto parole di ringraziamenti per il lavoro ed il ruolo svolto dalle Capitanerie di Porto per il soccorso ai migranti ed ai profughi in mare. Il riconoscimento concesso è stato istituito da Papa Leone XIII nel 1888 e viene assegnato a persone che si sono rese particolarmente benemerite in campo ecclesiastico e sociale.

La pergamena e la Croce Pontificia è stata consegnata da Mons. Orazio Soricelli, vescovo di Amalfi e Cava dè Tirreni e dal Cappellano militare Don Claudio Mancusi, sempre vicino, ormai da anni, ai militari della Capitaneria di Porto di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.