La Salernitana si affida a Rosina e Coda per sbancare Brescia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
brescia_salernitana_tifosi_3Brescia è un esame importante per la Salernitana di Sannino che affronta la squadra più giovane del campionato. Un banco di prova importante dopo la vittoria nel derby ed anche per sperimentare il nuovo assetto proposto nel match contro i sanniti.

LA FORMAZIONE DELLA SALENRITANA. In difesa, davanti a Terracciano, agiranno Improta e Vitale sulle fasce con Perico, Bernardini ed il giovane Luiz Felipe al centro. Il pacchetto del centrocampo non subisce variazioni dall’ultima partita: Odjer che ha smaltito i postumi di un virus influenzale partirà dalla panchina. Spazio a Busellato e Zito esterni e Della Rocca in qualità di genio guastatore. In avanti, invece, il rebus che ha tenuto tutti con il fiato sospeso è sciolto in favore di Rosina che agirà alle spalle di Coda. Donnarumma parte dalle riserve.

L’AVVERSARIO: IL BRESCIA. Il rischio è che si pensi che la Salernitana sia una squadra non abbastanza forte ma non è assolutamente così. Il loro obiettivo dichiarato è quello dei playoff e il gruppo che hanno plasmato è davvero forte. Dopo qualche difficoltà incontrata nella fase iniziale sono riusciti a uscirne alla grande, l’ultima gara con il Benevento l’ha dimostrato».  A dirlo mister Brocchi alla vigilia della sfida con la Salernitana. Tra le file del Brescia  mancheranno Pinzi, Martinelli ed il giovane attaccante Bonazzoli. Assenze di peso. Al posto di Bonazzoli giocherà Torregrossa autore di un convincente avvio di torneo.  Brescia con il 4-3-1-2. Occhio al talentuoso trequartista Morosini NazionaleUnder 21

I PRECEDENTI. Un punto nelle ultime 6 trasferte per la Salernitana a Brescia, il 2-2 l’anno scorso. Prima di allora i granata hanno incassato 5 sconfitte. Per rivedere l’ultima vittoria della Salernitana al “Rigamonti” si deve risalire al 16 settembre 1990, 2-1 in serie B, con doppietta dello “scatenato” Daniele Pasa

L’ARBITRO. E’ Valerio Marini della sezione di Roma 1, l’arbitro di Brescia – Salernitana. Con lui nessuna vittoria nè per il Brescia nè per il salernitana. Nei precedenti con i granata un pareggio e tre sconfitte

MANTOVANI CONVOCATO IN NAZIONALE. Valerio Mantovani è stato convocato da Massimo Piscedda con la Rappresentativa B Italia per lo stage tecnico in programma lunedì e martedì presso il “Mancini Park Hotel” di Roma. Un altro importante riconoscimento per il giovane difensore arrivato in granata.

BRESCIA – SALERNITANA Stadio Rigamonti ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola 24, differita LIRATV).

 

BRESCIA (3-4-1-2): Minelli; Lancini, Bubnjic, Calabresi; Untersee, Bisoli, Crociata, Coly; Morosini; Caracciolo, Torregrossa. A disp: Arcari, Somma, Camara, Rosso, Ndoj, Bertoli, Vassallo, Sbrissa. All. Christian Brocchi.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Luiz Felipe; Improta, Busellato, Della Rocca, Zito, Vitale; Rosina, Coda. A disp. Iliadis, Mantovani, Laverone, Odjer, Tuia, Ronaldo, Caccavallo, Donnarumma, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino.

ARBITRO: Sig. Valerio Marini di Roma1 (Margani/Cecconi) IV uomo: Curti

 

La 9^ GIORNATA

Cesena – Spal 1-1
Ascoli – Verona oggi ore 15
Avellino – Spezia oggi ore 15
Brescia – Salernitana oggi ore 15
Carpi – Latina oggi ore 15
Perugia – Cittadella oggi ore 15
Pisa – Vicenza oggi ore 15
V.Entella – Benevento oggi ore 15
Frosinone – Bari domani ore 15
Pro Vercelli – Novara domani ore 17.30
Trapani – Ternana lunedì ore 20.30

PROSSIMO TURNO 

Cittadella – Ascoli 21 ottobre ore 18
Spezia – Brescia 21 ottobre ore 21
Bari – Trapani 22 ottobre ore 15
Benevento – Perugia 22 ottobre ore 15
Latina – Pisa 22 ottobre ore 15
Novara – Avellino 22 ottobre ore 15
Salernitana – V.Entella 22 ottobre ore 15
Spal – Carpi 22 ottobre ore 15
Ternana – Cesena 22 ottobre ore 15
Verona – Pro Vercelli 22 ottobre ore 15
Vicenza – Frosinone 22 ottobre ore 15

 


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.