Brescia-Salernitana, si rinnova il gemellaggio dei tifosi sugli spalti

Stampa
brescia-salernitana2Al “Rigamonti” anche quest’anno si è rinnovato il rapporto di amicizia e di solidarietà tra gli ultras delle due squadre con striscioni e cori che hanno rinsaldato un gemellaggio nato ben 19 anni fa. Ben 350 i cuori granata nel settore ospiti che hanno esposto ad inizio gara uno striscione che recitava: “Passano gli anni non l’amicizia ricordando Bani salutiamo gli amici bresciani”. Ci sono tragedie che, a modo loro, riescono a far nascere rapporti indissolubili.




È la drammatica vicenda che accomuna Salernitana e Brescia e quel maledetto 4 Maggio del lontanissimo 1997: tredicesima giornata del campionato di Serie B, la Salernitana ospita i lombardi che dopo soli 45’ sono sotto per 3-0. Ma il calcio esce di scena ed entra in gioco, a questo punto, il sentimento, la solidarietà. Durante l’intervallo accade l’impensabile: Roberto Bani batte in maniera violenta con la testa sui gradoni dell’Arechi. A far scaturire il terribile incidente è un diverbio con altri supporters di fede bresciana. Sei giorni di agonia e poi la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: Roberto non ce la fa e da qui, da questo tristissimo epilogo, nasce il forte sentimento di solidarietà che lega le tifoserie di Salernitana e Brescia.

 

brescia_salernitana_tifosi_1 brescia_salernitana_tifosi_3 brescia_salernitana_tifosi_4

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.