Volley: esordio positivo in campionato per i ragazzi dell’Indomita Salerno

Stampa

indomita_salerno_maschile_azionePrima partita e prima vittoria per l’Indomita maschile che all’esordio in campionato vince al tie break in casa del New Volley Eburum. Un successo sofferto ma fortemente voluto da Pagano e compagni che, dopo un avvio difficile, hanno recuperato, completando la rimonta in un infuocato quinto set. A inizio match, coach Tescione, privo dello squalificato Penna, sceglie Colace palleggiatore, Califano opposto, Scariati e Zaccaria di banda, Catone e Rainone centrali con Del Gaizo libero. Dopo un avvio equilibrato nel primo set, la squadra di casa con un break di 11-0 scappa via e approfittando dei tanti errori dell’Indomita sia in fase di ricezione sia in attacco chiude senza problemi, volando sulle ali dell’entusiasmo, fino al 25-13 finale.




Il secondo set inizia nel segno dell’equilibrio con l’Indomita, con Morriello e Pagano in campo al posto di Colace e Califano, che lotta su ogni pallone. Sul 7 pari due errori in ricezione e uno in attacco consentono all’Eboli di allungare. Al timeout tecnico si arriva così con i padroni di casa in vantaggio 12-7. Coach Tescione allora inserisce al posto di Scariati Enrico Tescione per assicurare maggiore equilibrio in fase di ricezione. Il muro non è molto incisivo ma con grinta e carattere l’Indomita rosicchia punto dopo punto il vantaggio dei padroni di casa trovando la parità a quota 17. Equilibrio fino al 22 pari, poi un primo tempo di Catone e un attacco di Zaccaria regalano all’Indomita due set point.

Annullato il primo, Eboli cede 23-25. Il terzo set inizia subito con Zaccaria al servizio che manda in crisi la ricezione ebolitana e Indomita avanti subito 3-0. L’Indomita cresce in tutti i fondamentali e prova a scappare via, 9-3. Eboli approfitta di un leggero calo e si riporta sotto di uno, 9-10. Ma è solo un attimo, l’Indomita fa male agli avversari e si porta sul 18-13. Sono ben quattro i setpoint per l’Indomita annullati clamorosamente dai padroni di casa che poi, con due muri consecutivi dell’ex Pesca, si aggiudicano il set 26-24. Sotto di un set, l’Indomita riesce, però, a riorganizzarsi e a reagire. Dopo un avvio equilibrato Tescione e compagni recuperano tre punti e con un muro di Catone vanno al time out tecnico avanti di due. E’ al servizio che l’Indomita è incisiva e vola sul 19-12.

Eboli sembra calare anche un po’ fisicamente e per l’Indomita punto dopo punto è facile chiudere il set 25-18. Si va al tie break. Zaccaria al servizio e Tescione in attacco portano subito l’Indomita avanti 3-0. L’Eboli si ricompatta e torna avanti di uno. E’ un tie break emozionante, si gioca punto a punto. Eboli spreca un matchpoint, l’Indomita ringrazia e con un muro di Morriello chiude 17-15, conquistando il primo successo della stagione. Sabato prossimo esordio casalingo per Pagano e compagni che alla Senatore alle 19.30 ospiteranno il Colle Aminei.

SERIE C MASCHILE – PRIMA GIORNATA

NEW VOLLEY EBURUM EBOLI-INDOMITA SALERNO 2-3

(25-13, 23-25, 26-24, 18-25, 15-17)

EBOLI: Boninfante, Ferullo, Fulgione, Gallotta A., Gallotta D., Gallotta L., Giarletta, Pesca, Polisciano, Visconti, Volzone, Letteriello (L). All. Sgritta

INDOMITA SALERNO: Autuori 1, Califano 1, Catone 8, Colace, Morriello 2, Pagano M. 13, Rainone 7, Scariati 6, Tescione 13, Zaccaria 12, Del Gaizo (L). All.Tescione

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.