Basket femminile, B: esordio convincete dell’Ass. Atria Ruggi Salerno

Stampa
basket_ruggi_salernoNon poteva esserci debutto migliore per le salernitane dell’Ass. Atria Ruggi Salerno contro la Basilia Basket Potenza dell’ex Cira Zirpoli. 64-32 in finale di una gara mai in discussione per compagine cara a patron Pignata. E’ Alfinito, che con due triple di seguito ad inizio quarto, a dare il là a quello che sarà un monologo Ruggi, 17-7 il primo parziale.




Nei secondi dieci minuti di gara, cala un po’ l’attenzione delle rosso-blu soprattutto nella metà campo difensiva, ma il vantaggio all’intervallo è comunque rassicurante, 28-14. Alla ripresa delle ostilità, coach Pignata chiede ed ottiene maggiore pressione e lucidità in attacco, grazie ad un gioco offensivo corale, con Guastafierro e Di Concilio in particolare evidenza: 49-26 al trentesimo. L’ultimo periodo di gioco è di totale gestione delle salernitane che portano così a casa i primi due punti. Una particolare nota di merito anche alle varie Gentile e Casaburi, che hanno ben figurato al loro esordio in serie B. Ma da martedì si ritorna nuovamente in campo per preparare la delicata gara di sabato 23 ottobre: quella in casa della Polisportiva Capaccio – Paestum delle ex Memoli e Fereoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.