Pontecagnano Faiano: Lo Sportello Europa Giovane 4.0 incontra l’Università

Stampa
roberto_de_luca“Lo Sportello Europa Giovane 4.0 incontra l’Università”. E’ il titolo del workshop in programma giovedì 20 ottobre, alle ore 11, presso l’aula “Vittorio Foa”, Facoltà di Scienze Politiche, dell’Università degli Studi di Salerno.

 

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Pontecagnano Faiano e cofinanziato da Sviluppo Campania SpA con riferimento al Programma “Azioni di marketing territoriale”, PacIII Dgr 497/2013, sostegno ai programmi di “Idea generation” – Campania in.Hub Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa (Rete regionale degli incubatori).

 

L’iniziativa dello Sportello è rivolta a giovani promotori di progetti, associazioni, istituti scolastici, fondazioni e istituti di credito impegnati in azioni di pianificazione e sostegno alla valorizzazione di idee innovative e creative promosse da under 35.

 

L’Amministrazione Comunale e il team di progetto sono, in questa fase, impegnati a definire partnership con le altre strutture deputate all’implementazione di politiche di sviluppo imprenditoriale ed occupazionale assegnando un ruolo determinante ai giovani e alle loro idee di sviluppo.

 

In tal senso, lo Sportello Europa Giovane 4.0 intende rafforzare la rete con l’Università di Salerno, le scuole e le altre amministrazioni titolari di progetti innovativi in materia di politiche giovanili come Fabbrica Salerno a titolarità del Comune di Salerno, il Think Tank Sassano 3.0 del Comune di Sassano, il Giffoni Opportunity di Giffoni Valle Piana e l’Ateneo laboratorio d’impresa (A.l.i.) dell’Università degli Studi di Salerno.

 

Questo il programma dell’incontro:

 

Saluti e introduzione

 

Pietro Campiglia, Delegato dal Rettore al Fund Raising – Unisa;
Francesco Pastore, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano;
Roberta D’Amico, Nucleo di Valutazione – Componente elettivo rappresentante degli Studenti Unisa.

 

Interventi
Luca Coppola, Rup del progetto Sportello Europa Giovane 4.0;
Roberto Parente, Direttore L.i.s.a. Lab Progetto Ali (Ateneo laboratorio impresa) Unisa;
Roberto De Luca, Responsabile Sportello Innovazione & Sviluppo della Provincia di Salerno;
Vincenzo Quagliano, Amministratore QS & Partners.

 

Conclusioni
Ernesto Sica, Sindaco di Pontecagnano Faiano.

 

Modera Patrizia Laudano, Sportello Europa Giovane 4.0.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.