Tripadvisor, ecco top ten ristoranti, scettro a Don Alfonso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ristorante-don-alfonsoTripAdvisor©, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato i vincitori dei TripAdvisor Travellers’ Choice Restaurants 2016. Quest’anno TripAdvisor ha premiato i migliori ristoranti di lusso e i migliori ristoranti di fascia economica.

Situato a Sant’Agata sui Due Golfi, nella splendida cornice della penisola sorrentina, il ristorante Don Alfonso 1890 ha conquistato il plauso dei viaggiatori di tutto il mondo che l’hanno eletto miglior ristorante di lusso in Italia.

“Se c’è un posto dove puoi restare senza parole… eccolo, non c’è nulla dato al caso e non c’è un qualcosa che non sia eccellente”: così un viaggiatore di TripAdvisor commenta la sua esperienza al Don Alfonso 1890. “Il Don Alfonso 1890 interpreta la cucina mediterranea moderna e il servizio al cliente in senso ampio per noi è un must.

Ovviamente le opinioni dei nostri ospiti sono molto preziose e stimolanti, TripAdvisor è un utilissimo strumento per monitorarle” – ha commentato Ernesto Iaccarino, Chef del Don Alfonso 1890. In provincia di Firenze si trova invece il vincitore nella categoria ristoranti economici.

“Cibo strepitoso. Prezzo introvabile altrove e grande cortesia e gentilezza” – con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive la sua esperienza al ristorante Antica Osteria di Montecarelli a Barberino Di Mugello, che ha conquistato la prima posizione nella Top 10 dei ristoranti economici più apprezzati del Belpaese.

“Quello della ristorazione è un mestiere antico, è un’arte senza tempo in cui la parola d’ordine è sacrificio, perché in realtà come la nostra difficilmente arrivano soddisfazioni senza tanto impegno e duro lavoro. Oggi la soddisfazione è arrivata, totalmente inaspettata ma per questo ancora più gradita!”- hanno commentato Samuele Magherini e Tommaso Biagiotti dell’Antica Osteria di Montecarelli.

“Essere tra i vincitori dei Travellers’ Choice Restaurants di TripAdvisor rappresenta una grande vittoria per un’osteria sperduta nelle campagne toscane e ringrazio TripAdvisor per l’aiuto che sta dando a piccole realtà come la mia nel farsi conoscere e apprezzare dai viaggiatori di tutto il mondo”.

Apre e chiude la Top 10 dei ristoranti di lusso più apprezzati la Campania, regione che ospita il vincitore a livello nazionale: Ristorante Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi, accompagnato dal corregionale Ristorante il Buco a Sorrento (10°). Doppietta anche per la Lombardia con due vincitori entrambi sul podio, Da Vittorio a Brusaporto (2°) e Ristorante Esplanade a Desenzano Del Garda (3°), e per il Piemonte con Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio (5°) e Piazza Duomo ad Alba (8°). Completano la classifica il Ristorante Riviera a Venezia (4°), Uliassi a Senigallia (6°), Osteria Francescana a Modena (7°) e Alla Pergola a Roma (9°).

Nella fascia di prezzo economica sono le regioni dell’Italia centrale e meridionale a farla da padrone, in particolare la Toscana che si aggiudica 3 posizioni in classifica. Oltre al primo classificato Antica Osteria di Montecarelli a Barberino Di Mugello, la Toscana è rappresentata da Tuscany Divine a Chiusi (3°) e da Sette di Vino a Pienza (6°). In Lazio si trova invece il vincitore della medaglia d’argento, Cantina Centro d’Italia a Rieti e l’ottavo classificato Pizzeria Loffredo a Roma. San Giovanni Rotondo ospita il vincitore pugliese, Trattoria Chiazza Ranna (4°) mentre in quinta posizione si classifica il ristorante Montemare di Agrigento e al nono posto la Pescheria di Napoli, a Napoli.

Unici due vincitori della categoria ristoranti economici nell’Italia settentrionale sono Piz a Milano (7°) e Trattoria bar Mainardo a Merano (10°). I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i ristoranti di tutto il mondo in un periodo di 12 mesi. Secondo i dati mobile di TripAdvisor, quasi la metà (48%) delle recensioni relative a ristoranti scritte quest’anno sono state inviate da dispositivi mobili, con un aumento del 12% rispetto all’anno scorso.

Considerando esclusivamente il periodo da luglio a settembre, i clienti unici di ristoranti che hanno utilizzato TripAdvisor da un dispositivo mobile sono cresciuti del 36% anno su anno. In più, il numero di prenotazioni di ristoranti da mobile per TheFork, piattaforma di prenotazione ristoranti di TripAdvisor, nei 12 mercati dove è disponibile, è cresciuto anno su anno del 65% nel terzo trimestre. In Italia le prenotazioni da mobile su TheFork rappresentano il 77% delle prenotazioni totali effettuate utilizzando la piattaforma nel terzo trimestre del 2016.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.