Boom di presenze alla Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ornicoltori-salernoSi è tenuta nella giornata di ieri, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Alessandro Ferrara, la cerimonia d’inaugurazione della seconda Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno. A precedere il taglio del nastro, ad opera di Attilio Genovese, decano degli ornicoltori salernitani e italiani, sono state le parole di Bruno Viscito, direttore della mostra, e Antonella Nicastro, figlia del compianto “Enzo”, cui l’A.O.S. è intitolata.

I due hanno ricordato come la partecipazione di tanti ornicoltori a quest’evento (oltre 500), sia non solo un momento di confronto, ma anche uno scambio di esperienze tra persone unite da una passione che non è solo un segnale di amore verso la natura, ma anche un autentico esempio educativo, soprattutto verso per le giovani generazioni. Gli oltre 4mila gli uccelli esposti, dai colori e dalle sfumature più disparate, hanno già nella giornata di ieri venerdì 21 ottobre catturato l’attenzione di appassionati e curiosi, giunti al Centro Agroalimentare per l’apertura al pubblico della manifestazione.

Ad arricchire la cerimonia d’inaugurazione, gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Virtuoso”, che gli organizzatori dell’evento intendono ringraziare unitamente al preside Gianfranco Casaburi. I ragazzi delle sezioni II F, III B sala, IV B sala, sono stati perfetti maestri di cerimonia, grazie anche all’esperta guida del prof. Gennaro La Marca, così come gli alunni di III Accoglienza turistica, coordinati dal prof. Roberto Russo.

Dopo il taglio del nastro, inoltre, agli organizzatori del prestigioso evento, è toccato anche il consueto taglio della torta, preparata dalle sapienti mani del prof. Michele Sirico. Quella di ieri, però, è solo la prima tappa di un evento che si protrarrà per tutto il weekend, puntando a superare i mille visitatori.

Oggi sabato 22 ottobre, giornata nella quale sono previste anche visite guidate di diverse scolaresche, sarà possibile visitare la Mostra fino alle ore 18,00, mentre domani, domenica 23 ottobre, allevatori e appassionati si potranno recare al padiglione del Centro Agroalimentare (via Mecio Gracco 1, Zona Industriale), dalle ore 9,00 alle ore 16,00, giornata nella quale è prevista anche un’affascinante esibizione di falconeria. Ingresso alla Mostra e parcheggio (oltre mille posti auto) sono rigorosamente gratuiti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.