Salernitana – Pisa 0 a 0: il foto racconto della partita

Stampa
salernitana-pisa-2016-26-gol-rete-pallone-portaPareggio interno per la Salernitana. All’”Arechi” termina a reti bianche il match col Pisa, per quello che è il quarto pareggio consecutivo inanellato dai granata.

Al 5′ Bernardini stacca di testa su calcio di punizione di Rosina senza inquadrare lo specchio della porta. Al 27′ Improta converge dalla destra e conclude non lontano dal palo alla destra di Ujkani.

Un tiro alto di Rosina al 41′ mette fine a un primo tempo avaro di emozioni. Al 6′ della ripresa Donnarumma ha sul destro la palla del vantaggio, ma è bravissimo Ujkani a sventare sulla linea di porta con l’aiuto del palo.

Passano due minuti e Donnarumma trova un gran tiro dai venticinque metri sul quale è ancora una volta strepitoso Ujkani a deviare sulla traversa. La Salernitana prova qualche altra sortita offensiva, ma non riesce più a creare pericoli dalle parti dell’estremo difensore nerazzurro. Finisce 0–0, punteggio che rappresenta il quinto risultato utile consecutivo per i granata.

salernitana-pisa-2016-44-rovesciata-caccavalloSalernitana – Pisa 0 – 0

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato (34′ st Odjer), Coda, Rosina Donnarumma (21′ st Caccavallo), Della Rocca, Tuia, Improta, Perico (21′ st Luiz Felipe). All.: G. Sannino.

A disposizione: Iliadis, Ronaldo, João Silva, Mantovani, Laverone, Zito.

Pisa: Ujkani, Avogadri, Longhi, Lisuzzo, Verna, Varela (37′ st Gatto), Montella (8′ st Cani), Del Fabro, Lazzari (16′ st Di Tacchio), Golubovic, Sanseverino. All.: G. Gattuso.

A disposizione: Giacobbe, Cardelli, Crescenzi, Peralta, Fautario, Mudingayi.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Stefano Bellutti (sez. Trento) – Francesco Disalvo (sez. Barletta).
IV Uomo: Vincenzo Fiorini (sez. Frosinone).

Ammoniti: Tuia, Luiz Felipe (S), Lazzari, Lisuzzo (P).

Angoli: 2 – 3

Recupero: 2′ pt.

Spettatori: 9907

salernitana-pisa-2016-51-fabiani-sanninoFabiani: “Consapevoli di dover dare di più”

“Sicuramente il pareggio di oggi non può soddisfarci. Abbiamo fatto tanto possesso palla ma siamo arrivati poco alla conclusione, per merito di un Pisa che si è difeso in dieci dietro la linea della palla. Non ricordo occasioni da gol da parte dei nostri avversari, ma oggi era veramente difficile trovare spazi.

È importante aver conquistato il quinto risultato utile consecutivo, ma siamo consapevoli che per vincere le partite occorre fare molto meglio”. Queste le parole del Direttore Sportivo Angelo Fabiani nel post-partita di Salernitana – Pisa.

“Credo che finora ci sia mancato un pizzico di fortuna” – ha concluso Fabiani – “La squadra deve continuare a lavorare come sta facendo, sperando che presto anche la dea bendata possa smettere di voltarci le spalle”.

salernitana-pisa-2016-5-della-roccaBernardini: “Ripartire dalla solidità difensiva”

“Siamo consapevoli che soprattutto in casa occorre fare di più. Oggi però avevamo di fronte una squadra arroccata in difesa, che non ci ha consesso il minimo spazio. Contro formazioni così chiuse è difficile riuscire a creare diverse occasioni da gol. Guardando il bicchiere mezzo pieno, è la seconda partita in cui non prendiamo gol e dobbiamo ripartire dalla solidità difensiva che pian piano stiamo trovando”. Questo il pensiero espresso da Alessandro Bernardini al termine di Salernitana – Pisa.

Il difensore granata ha quindi concluso: “Sono contento di rappresentare un giocatore importante per questa squadra, ma ritengo che anche gli altri difensori siano all’altezza della situazione e ci daranno sicuramente un grossa mano nel corso della stagione”.

salernitana-pisa-2016-27-donnarumma-protesteBusellato: “Pareggio figlio dell’ottima tenuta difensiva del Pisa”

“Penso che quella di oggi non sia stata una partita da buttare. Abbiamo avuto sempre in mano il pallino del gioco, ma di fronte avevamo la migliore difesa del campionato e questo si è fatto sentire. Rispetto alle gare precedenti abbiamo creato meno occasioni da gol proprio perché il Pisa si chiudeva benissimo e non ci concedeva spazi. Ritengo che la squadra stia facendo bene, ma sappiamo benissimo che c’è ancora tanto da migliorare”. Così Massimiliano Busellato è intervenuto in sala stampa nel post-partita di Salernitana – Pisa.

“A centrocampo abbiamo giocatori molto bravi” – ha concluso il mediano granata – “Personalmente so di dover fare molto di più e spero di riuscire a dare il mio contributo nell’arco della stagione”.

testo ussalernitana1919.it

foto Manlio Memoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.