Baronissi: wc dog per gli amici a quattro zampe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
wc-dogSono pronti i primi quattro wc-dog realizzati dal Comune di Baronissi: si tratta di piccole aree, delimitate e sicure, dove i padroni potranno portare i propri cani a fare i “bisognini”.

I Wc Dog sono stati sistemati su viale Pertini e via Einaudi nel Quartiere Nuova Irno e in via Berlinguer e via Villari a Sava con cartelli ben visibili e cestini per la raccolta delle deiezioni canine.

Presto saranno realizzati altri Wc Dog dedicati agli amici a quattro zampe e un’area di sgambamento dove i cani potranno muoversi in libertà.

L’apertura delle nuove aree per i cani si inserisce in un percorso di sensibilizzazione ambientale che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti da anni, finalizzato a tenere pulita la città con il contributo di tutti.

“Lavoriamo per una città più pulita, più bella e più vivibile – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l’intervento è mirato a eliminare l’inaccettabile fenomeno dell’abbandono sulle strade e sui marciapiedi delle deiezioni dei cani.

wc-dog-2I Wc Dog, corredati di appositi contenitori per la raccolta, rispondono alle esigenze di decoro urbano e di igiene”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. SINDACO: Non era meglio che si investivano questi soldi in educare le Bestie a conferire correttamente la differenziata e non al piscio dei cani, che non trattengono il loro stimolo fino alle area designate??????????
    Grazie x l’impegno, ma NON per lo spreco di fondi pubblici…

  2. Il comune delle scemenze queste cose a Sava le venite a fare fatele sotto il comune se ne andate fieri

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.