Bus turistico incastrato tra i tornanti: traffico in tilt in Costa d’Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
traffico_costieraCostiera in tilt e ancora una volta per colpa di un autobus. Come si legge dal sito il Vescovado un pullman ha imboccato la strada sbagliata, nella direzione opposta ed è restato incastrato nei tornanti. L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio, sulla Strada Statale 163 amalfitana, in località Marmorata, dove un bus turistico proveniente dall’Est europeo e diretto a Scala, non è riuscito a percorrere una curva a gomito.

Dopo aver superato senza non poche difficoltà i tornanti da Maiori, il malcapitato autista, forse fidandosi troppo del navigatore satellitare, ha dovuto arrendersi a Marmorata, col suo bestione a tre assi rialzato, lungo dodici metri e mezzo (che secondo le rigide regolamentazioni dell’Anas non può transitare in Costiera, peraltro controsenso) rimasto fermo con i passeggeri a bordo in attesa di una mano esperta pronta a consentirgli di procedere la marcia. Ne è scaturito l’inevitabile caos con un blocco della circolazione in entrambe le direzioni.

I bus di linea della Sita sono stati fermati a Castiglione e Minori per non peggiorare la situazione e, di conseguenza, tutte le corse sono oramai saltate. Sono stati proprio alcuni esperti autisti Sita, che conoscono le strade della Costiera al millimetro, a prestare soccorso al povero collega letteralmente in panne.

Sul posto si sono portati i Vigili Urbani di Ravello.

Non è la prima volta che pullman turistici mezzi pesanti si “avventurano” per i tornanti della “Divina” nonostante le rigide regolamentazioni dell’ANAS.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.