Bus turistico incastrato tra i tornanti: traffico in tilt in Costa d’Amalfi

Stampa
traffico_costieraCostiera in tilt e ancora una volta per colpa di un autobus. Come si legge dal sito il Vescovado un pullman ha imboccato la strada sbagliata, nella direzione opposta ed è restato incastrato nei tornanti. L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio, sulla Strada Statale 163 amalfitana, in località Marmorata, dove un bus turistico proveniente dall’Est europeo e diretto a Scala, non è riuscito a percorrere una curva a gomito.

Dopo aver superato senza non poche difficoltà i tornanti da Maiori, il malcapitato autista, forse fidandosi troppo del navigatore satellitare, ha dovuto arrendersi a Marmorata, col suo bestione a tre assi rialzato, lungo dodici metri e mezzo (che secondo le rigide regolamentazioni dell’Anas non può transitare in Costiera, peraltro controsenso) rimasto fermo con i passeggeri a bordo in attesa di una mano esperta pronta a consentirgli di procedere la marcia. Ne è scaturito l’inevitabile caos con un blocco della circolazione in entrambe le direzioni.

I bus di linea della Sita sono stati fermati a Castiglione e Minori per non peggiorare la situazione e, di conseguenza, tutte le corse sono oramai saltate. Sono stati proprio alcuni esperti autisti Sita, che conoscono le strade della Costiera al millimetro, a prestare soccorso al povero collega letteralmente in panne.

Sul posto si sono portati i Vigili Urbani di Ravello.

Non è la prima volta che pullman turistici mezzi pesanti si “avventurano” per i tornanti della “Divina” nonostante le rigide regolamentazioni dell’ANAS.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.