Giffoni Valle Piana: al Comune 18 studenti svolgono attività di formazione

Stampa
studenti_comuneLa Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Antonio Giuliano, ha deliberato di approvare la richiesta dell’Istituto Istruzione Superiore “Gian Camillo Glorioso”, con sede a Montecorvino Rovella, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Carmine Tavarone, finalizzata all’espletamento di attività di formazione ed orientamento per gli studi, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.




Attraverso la stipula di apposita convenzione con l’istituto scolastico, il Comune di Giffoni Valle Piana s’impegna a predisporre la realizzazione di corsi di formazione per un numero di 18 alunni, distribuiti nei in vari settori dell’Ente (per l’intero orario di servizio), in modo da far effettuare agli studenti N° 108 ore di apprendimento distribuite nell’arco di tre mesi, per assicurargli loro l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. L’Assessore alla formazione e alle politiche del lavoro, Stefania Gubitosi, ha provveduto di concerto con i professori dell’I.I.S. Gian Camillo Glorioso a redigere per i ragazzi specifici percorsi formativi.

“L’alternanza scuola – lavoro è un percorso formativo virtuoso -dichiara l’assessore Gubitosi– utile a dare ai nostri studenti ogni possibile strada per il loro futuro”. “Ospitare questi giovani nel nostro Comune rappresenta una importante occasione – dichiarano unanime la Prof.ssa Flavia Viggiani e l’Assessore Comunale Maria Volpe tutor del progetto- che potranno seguire da vicino con la pratica il funzionamento della macchina amministrativa di un ente pubblico. Questo stage è importante anche perché avvicinano i ragazzi alle Istituzioni, facendoli entrare da protagonisti al loro inserimento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.