Luci d’Artista, arrivano i rinforzi: nuovi vigili fino a gennaio

Stampa
vigili-urbani-municipale-2Dalla prossima settimana, fino al 15 gennaio, ci saranno in strada 38 nuovi vigili per l’evento “Luci d’Artista”: sono i nuovi assunti con contratto a tempo determinato e idonei all’ultimo concorso. Altri 18, invece, arriveranno dalle graduatorie ancora valide dei Comuni cilentani.

Tutti saranno impegnati nei week-end di Luci d’artista ma i sindacatiche hanno firmato ieri l’accordo con il comandante Elvira Cantarella- pensano che il servizio debba essere espletato durante tutto il periodo delle luminarie e non solo per i fine settimana.

Sospeso lo stato di agitazione, almeno per il periodo dell’evento natalizio, dei vigili urbani. Nell’incontro si  è anche deciso che in corso d’opera ci saranno delle riunioni per vedere se è necessario apportare o meno delle correzioni a quanto stabilito. L’incontro ha soddisfatto i rappresentanti sindacali, anche se molte questioni restano irrisolte.

Bocciato dalle rsu il fondo stanziato dal Comune di 80mila euro (ridotto di 10mila euro rispetto ad un anno fa) per la copertura dei servizi e dei progetti sicurezza nei weekend e nei festivi del periodo natalizio, ma almeno l’adesione dei caschi bianchi ai turni straordinari resterà su base volontaria per i prossimi fine settimana con l’allontanamento del rischio blocco ai turni extra.

Il Comune sta valutando di integrare il contingente di agenti in strada attingendo dall’organico in mobilità della polizia provinciale.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Uilloc i piccoli sceriffi..chist p na pettorina nguoll s pensan i ess detective dell’FBI..dio abbia pietà di noi

  • “Altri 18, invece, arriveranno dalle graduatorie ancora valide dei Comuni cilentani”!!!! bastava non mettere il punteggio minimo e si prendevano persone di salerno!!

  • Vergogna. Vogliamo la graduatoria definitiva visibile da TUTTI sul sito ufficiale del comune di Salerno.

  • Ci sta la graduatoria… Ma voi avete partecipato?avete studiato? Percheè polemizzate senza sapere nulla di concorsi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.